Costruisce+un+carro+armato+funzionante+al+figlio+%7C+la+follia+ripresa+in+un+video
mondofuoristradait
/2022/11/11/carro-armato-costruzione-video-figlio-storia/amp/
Notizie

Costruisce un carro armato funzionante al figlio | la follia ripresa in un video

Non siamo in Ucraina dove c’è una guerra in corso eppure questo padre ha deciso di costruire un carro armato in casa per donarlo a suo figlio: non stiamo scherzando, il video dimostra che il corazzato funziona sul serio.

Costruire e detenere un carro armato in casa, come potete immaginare anche senza essere grandi esperti di legislazione, è un reato. L’unico caso in cui potete possedere un carro armato è quando questo è stato opportunamente disattivato e denunciato alle autorità come oggetto militare da collezione: evidentemente, in questo caso è avvenuta un’eccezione tutto per fare felice un giovane “carrista”…

All’assalto! (Canva)

Un desiderio innocente

Se siete padri o siete in procinto di diventarlo, saprete che un genitore è disposto davvero a tutto pur di far apparire un sorriso sulla faccia del proprio figlio o figlia…anche ad improvvisarsi fabbro e costruttore. Avete mai costruito qualcosa per i vostri pargoli? Magari una normalissima casa delle bambole o una macchinina con il Lego. Beh, questo padre “zelante” è andato un po’ troppo oltre.

A quanto si evince dal video che riassume questa storia ai limiti del legale – tra poco vedrete come ha fatto a “cavarsela” il costruttore del carro armato – tutto è partito dalla grande passione del bambino per il gioco online World of Tanks, un RPG estremamente popolare in cui il giocatore può scontrarsi con altri giocato in tempo reale a bordo di un veicolo corazzato scelto tra tantissimi mezzi realmente esistenti. Detto, fatto!

Non ha un cannone vero, tranquilli! (Canva)

Salda e assembla

Il protagonista della storia è un uomo americano, proprietario del canale YouTube Quantum Tech che mostra il funzionamento di prodotti tecnologici e meccanici di ogni genere. Essendo un esperto del settore, questo signore ha deciso di fare una bella sorpresa al figlio. Una sorpresa che ha richiesto ore di progettazione e lavoro serrato. In poche parole, gli ha costruito un vero carro armato partendo semplicemente dai telai di un quad e di una motocicletta.

Partendo dagli organi meccanici di questi veicoli, l’ingegnere ha creato una struttura metallica saldando e lavorando barre di acciaio ed altri materiali molto resistenti. Poi, è stato il momento di costruire i cingoli. Alla fine, il risultato è il giocattolo più costoso e bello che un ragazzo possa desiderare: un vero carro armato in miniatura che per fortuna, non farà del male a nessuno se spara.

Spara i pallini!

Il motivo per cui la SWAT non ha fatto subito irruzione in casa dello YouTuber è che il carro armato, per quanto ben costruito e perfettamente identico ad un vero mezzo corazzato, rimane pur sempre un giocattolo in scala ridotta: al posto del cannone, nella torretta, trova posto un’arma da softair che il figlio del costruttore improvvisato può utilizzare per colpire bersagli senza fare danni di nessun tipo. A patto di non puntarla negli occhi di qualcuno!

Il piccolo carro in azione! (Web Source)

Alla fine, come vediamo nel video, il risultato di tutta questa fatica è stato grandioso e sicuramente questo papà si sarà divertito un mondo nel creare un giocattolo del genere, degno di un film di fantascienza! E noi che ci siamo fermati ai modellini in scala assemblati con la colla!

 

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto, moto e motori. La scrittura e la lettura sono i miei hobby preferiti.

Recent Posts

Lamborghini, debutta in Europa il Suv più potente di tutti: bellezza mozzafiato

Lamborghini ha svelato recentemente il suo nuovo modello. Appassionati già in fermento per la novità…

4 ore ago

Verstappen lascia la Red Bull, per l’ex pilota è una certezza: terremoto in F1

Le ultime indiscrezioni legate al futuro di Max Verstappen in Red Bull palesano uno scenario…

7 ore ago

Ferrari, ufficiale la nuova supercar: prenderà il posto di un modello storico, che motore

La Ferrari ha svelato il suo nuovo bolide. Andiamo a scoprire tutto sull'ennesimo gioiello del…

10 ore ago

Benzina o GPL, il prezzo del nuovo SUV è sempre lo stesso: nessuno ti fa risparmiare così tanto

Oggi vi parliamo di un SUV che vi farà risparmiare cifre enormi e che si…

13 ore ago

SUV da paura, prezzo amico: il nuovo ciclone cinese spazza il mercato

La Cina si impone sempre di più sul mercato automobilistico. E' in arrivo un altro…

24 ore ago

La FIAT Topolino ora ha una rivale cinese: caratteristiche da urlo

Dalla Cina non si arresta la produzione di EV. Sempre più numerose, le Auto del…

1 giorno ago