È venuto alla luce un “giardino degli orrori” con un tesoro abbandonato fra rifiuti di vario tipo e sporcizia: incredibile quanto è stato ritrovato.
Ognuno cura il giardino di casa secondo il proprio gusto e le proprie possibilità, ma a volte è davvero impossibile credere alle condizioni nelle quali si trovano quelli che potrebbero divenire dei paradisi a dimensione umana. Non è raro trovare terreni completamente abbandonati a loro stessi. E quel che è peggio, spesso al loro interno sono custoditi autentici tesori.
È davvero un peccato, per lo più se si tratta come in questo caso di pezzi da collezione lasciati incustoditi. Fra questi anche auto, moto e vetture che, se valorizzate, possono arrivare a quotazioni economiche impensate oltre a rappresentare la storia dei motori.
Dal Galles giunge notizie di un inaspettato barnfind. Per chi non conosce il termine tecnico, si tratta appunto del ritrovamento generalmente in un fienile o simili di una vettura classifica, conservata in dubbie condizioni e in stato di abbandono.
Un barnfind incredibile in Galles: vetture da collezione ritrovate abbandonate
Pare che un uomo custodisse nel suo giardino nel paese a Sud-ovest del Regno Unito delle vetture che paralizzerebbero gli occhi sognanti di qualsiasi appassionati. Da Porsche a BMW senza farsi mancare un’italiana FIAT, davvero è possibile passare in rassegna anche tecnologicamente la storia delle case automobilistiche più importanti.
Attraverso YouTube l’esperto Jonny Smith, nel programma di approfondimento ‘The Late Brake Show’, ha mostrato questo posto tra meraviglie e orrori di Rein Adamson, a Cardiff. Ma quale potrebbe essere il racconto dietro questo ritrovamento?
Secondo l’approfondimento sulla piattaforma streaming, il signor Adamson non ha peccato di incuria, bensì ha avuto un trascorso difficile che l’ha condotto alla situazione attuale. La decisione di lasciare a sé le vetture di così alto valore è stata dovuta ad alcuni accadimenti della sua vita, come la prematura morte della moglie e la scomparsa dei parenti più stretti. Eventi che hanno portato a un cambio di vita, che non ha dato all’uomo la possibilità di occuparsi delle vetture d’epoca custodite.
Ha deciso di prendersene cura proprio Jonny Smith, tagliando i vari rovi e le piante che impedivano innanzitutto di camminare comodamente in giardino e tenevano nascosti la maggior parte degli oggetti.
Così è venuta alla luce una Porsche 912 a cinque marce, una Porsche 924 Turbo, una Lancia Delta 1.3, una FIAT 124 Spider oltre a un MX-5, BMW e Mercedes-Benz. Adamson ne è stato un grande appassionato al punto da collezionarle. E tutte le vetture erano in perfetto stato al momento dell’acquisto. Con l’incuria e il tempo trascorso senza accendere i motori potrebbero essersi irreversibilmente danneggiate ma la collezione resta notevole ed è probabile che qualche appassionato possa riportarle al vecchio splendore di un tempo.