Giorgia Meloni vanta all’interno del suo garage una serie di automobili davvero eccezionali, ma non sono mancate le critiche.
Non ci sono dubbi sul fatto che l’elezione di Giorgia Meloni come Presidente del Consiglio italiano nel 2022 sia stata per molti versi una sorpresa. Pochi avrebbero pronosticato la sua vittoria solo pochi anni prima. Il boom tra le elezioni del 2018 e quelle del 2022 è stato notevole.
Indubbiamente la Premier ha avuto un grande aumento dei consensi che l’ha portata sino alla vittoria, con la sua campagna politica che è stata in grado di raccogliere numerosi consensi.
Eppure, nonostante Giorgia Meloni sia a capo del governo italiano, per quanto riguarda le automobili ha spesso fatto uno strappo alla regola.
Ci si sarebbe aspettati una scelta italiana da parte di Giorgia Meloni nell’acquisto delle sue automobili, ma in realtà questo non è successo. Il Primo Ministro infatti ha avuto modo di poter guidare diverse auto, peccato che proprio poco prima delle elezioni si fece vedere con un modello ben lontano dal Belpaese.
La Mini Cooper ritratta nella fotografia vede al suo interno Giorgia Meloni. La vettura di certo non si tratta di un modello prettamente italiano, visto che la Mini è una storica azienda inglese che monta un motore BMW.
L’auto in questione è spesso stata divisiva, infatti da un lato vi sono delle dimensioni complessivamente ridotte, con una lunghezza di 385 cm, una larghezza di 173 cm e un’altezza di 143 cm. Il motore è un 3 cilindri da 1500 di cilindrata con la potenza di 136 cavalli e la velocità di punta di 210 km/h.
Dopo le polemiche che erano scaturite dalla scelta di acquistare una Mini Cooper, la Meloni aveva acquistato una FIAT 500X, storica vettura italiana. Dimensioni anche in questo abbastanza contenute, con la Premier che guida un’auto da 427 cm di lunghezza, 180 cm di larghezza e 160 di altezza.
Il prezzo, così come per la Mini Cooper, è sui 25 mila Euro. La vettura in questo caso può essere acquistata sia in versione ibrida, con un 4 cilindri da 1500 di cilindrata con 131 cavalli, o con la variante a gasolio, con un 4 cilindri da 1250 di cilindrata e 95 cavalli.
Non vi è però dubbio alcuno sul fatto che la miglior automobile presente nel garage di Giorgia Meloni sia la splendida Alfa Romeo Giulia. Si tratta di un mito che parte da un prezzo superiore rispetto alle altre due: 47 mila Euro.
Le dimensioni parlano di un’auto da 464 cm di lunghezza, una larghezza di 186 cm e un’altezza di 144 cm. L’Alfa Romeo ha scelto di puntare solo su benzina e gasolio, con il motore di punta che è la versione Quadrifoglio che monta un V6 da 2900 di cilindrata e con 520 cavalli, ma il prezzo sale a 95 mila Euro.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…