MG, arriva l’utilitaria media con prestazioni da supercar: piú potenza di una Ferrari

MG conquistando il mercato. La sua utilitaria media ha prestazioni da vera supercar, ma soprattutto è protagonista di un boom di vendite.

MG Motor, base britannica proprietario neanche a dirlo cinese, ha unito la sua attività nel Regno Unito con le sue operazioni di vendita nell’Europa continentale, mentre la società di proprietà cinese continua la sua rapida espansione delle vendite in tutto il Vecchio Continente.

mg1 utilitaria prezzo
Mg1, record di vendite (press media MG Motor Uk – MondoFuoristrada)

MG aveva originariamente separato la sua attività nel Regno Unito di lunga data, che offre sia motori a combustione che modelli elettrici, con quella della sua attività nell’Europa continentale, che si concentra sulle auto completamente elettriche ed è stata fondata solo di recente nel 2019. MG ha una storia tutta inglese, ma da quando i cinesi l’hanno acquistata è arrivato il salto di qualità tanto agognato.

Ora entrambe le unità sono sotto il controllo dell’amministratore delegato di lunga data del Regno Unito, William Wang. Ci sarà un motivo ben preciso se le vendite europee di MG sono quasi raddoppiate a 72.644 da 38.187 negli ultimi nove mesi in tutta l’Europa, incluso il Regno Unito, secondo i dati dei ricercatori di mercato.

MG: il marchio cinese con base britannica sta scalando il mercato. Scopriamo il perché

L’aumento di vendite ha addirittura aiutato il marchio a superare nelle entrate aziende storiche e affermate come Land Rover e Porsche. Il Regno Unito ha rappresentato il 53% delle vendite di MG, ma la sua quota sta diminuendo man mano che la società di proprietà di SAIC espande i suoi 14 mercati nell’Europa continentale. Meno vendite nel Regno Unito vuol dire in questo caso espansione più radicale.

MG1 prezzo
MG: ecco l’utilitaria più potente della Ferrari (Press Media MG Motor Uk) – mondofuoristrada.it

La crescita di MG nel Regno Unito ha portato il marchio al 12° posto in Gran Bretagna fino alla fine di ottobre, davanti a marchi affermati come Mini, Citroen, Dacia, Fiat, Honda, Jaguar, Land Rover, Mazda, Renault, Seat, Skoda, Tesla e Volvo. Insomma MG si è lasciata tutti alle spalle. Ed è incredibile come le sue utilitarie, efficienti e potenti, e dal design accattivante, siano in questo momento i veicoli che tutte le famiglie e i giovani europei desiderano.

MG prevede che quest’anno raggiungerà le 50.000 vendite nel Regno Unito. La società afferma che la cifra avrebbe potuto raggiungere i 65.000, ma mancavano abbastanza auto di fabbricazione cinese da vendere.

La pluripremiata MG 4 è la seconda auto elettrica più venduta al mondo, dopo la Model Y di Tesla: ma sta per migliorare ulteriormente i suoi numeri. Presto arriverà una versione a autonomia estesa da 77kWh che farà fino a 329 miglia con una carica.

Il modello di punta, per così dire luxury, di MG, è la MG 4 X Power con 443 CV e trazione integrale. Ti catapulta da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi e ha un differenziale elettronico per sfrecciare intorno a curve considerevoli a velocità notevoli. Ha gli stessi freni robusti di una BMW X5. Ne ha bisogno visto quanto corre.

Impostazioni privacy