Esistono versioni da gara e da strada della Renault Clio che fanno davvero paura ma nessuna come questa: la modifica subita l’ha resa un vero demonio, provare per credere…
Per gli appassionati di motori, il marchio francese Renault è una piccola chicca che ha sfornato negli anni dei veri bolidi paragonabili alle migliori auto della concorrenza: automobili come la Renault 5 o la Megane sono perfette per un tuning aggressivo, del resto il brand ha vinto ben due mondiali di Formula Uno e sa bene come rendere competitive delle vetture sportive.
Tra le vetture più aggressive mai costruite per la strada dal marchio troviamo sicuramente la Renault Clio V6, una super utilitaria di cui sicuramente parleremo un giorno capace di prestazioni da supercar…peccato che non sia nemmeno la versione più potente della vettura che si sia mai vista. Un folle proprietario infatti ha deciso che la vettura aveva bisogno dia ancora più cavalli!
La vettura che state per vedere non è una macchina prodotta in serie ma l’intuizione di un proprietario che ha deciso di modificare il motore, gli organi meccanici e infine anche la carrozzeria della classica utilitaria francese per renderla un vero diavolo terrificante. Nessuna vettura sportiva è al sicuro quando la vede scendere in pista, ve lo possiamo garantire!
Già l’impatto visivo della Renault Clio di Ed Brown è una vettura spaventosa con la carrozzeria asettica, totalmente dipinta di grigio metallizzato con pochi dettagli in contrasto di colore. Quando poi si scopre guardando meglio l’automobile che il motore è stato spostato posteriormente come in una moderna Porsche dato che non entrava sotto il cofano, tutto diventa ancora più incredibile.
Se il motore della Clio V6 era capace di erogare 230 cavalli che non sono pochi per un’auto simile, il motore della Subaru a quattro cilindri boxer fa molto di meglio arrivando ad erogarne ben 500 per 630 nm di coppia massima al punto che ci sorge il dubbio che la vettura così combinata potrebbe non essere legale sulle strade di molti paesi europei in cui potrebbe essere venduta.
Si perchè nonostante l’impegno messo nella creazione, il proprietario dell’auto – un tuner di nome Ed Brown – ha deciso di non tenerla e la vende ad un prezzo base pari a 28.000 Euro che sono davvero pochi per una supercar in miniatura. Voi avreste mai il coraggio di mettervi al volante di un mostro simile? Meglio in pista che in strada, poco ma sicuro.
Hai presente quando cerchi un'auto che sia come quel tuo amico multitasking che sa fare…
Prosegue l'avanzata dei marchi cinesi in Europa, ed un nuovo SUV è ora pronto per…
La FIAT Panda è stata declinata in tante versioni nel corso della sua gloriosa storia,…
Continuano a moltiplicarsi le offerte di auto cinesi sul mercato, ed oggi vi parleremo della…
La Tesla è in una fase molto delicata e l'uscita dalla crisi sembra essere ben…
La Ferrari non celebrerà i 50 anni di un’auto che è diventata simbolo del dramma…