In tanti hanno scelto un suv o stanno per farlo, ma quali sono i migliori di fascia medio-bassa? Proviamo a rispondere noi alla domanda.
In tanti hanno scelto un suv come nuova macchina, in tanti ci stanno pensando. Questione di linee che piacciono molto, ma anche di comfort e sicurezza al guida. Modelli da prezzi più disparati, ma quali sono le migliori compatte di fascia medio-bassa? Proveremo noi a rispondere a questa domanda, con una lista che ne comprende diverse, ce n’è per tutti i gusti.
Partiamo però da un dato di fatto: prenderemo in esame quelle vetture che hanno un costo che varia tra i 15 e i 30.000 euro. Un costo popolare che piace a tanti, la conferma arriva dai dati di vendita. Proveremo anche un’analisi di diversi parametri da prendere in esame quando si decide di comprare una macchina simile.
Citroen C3: tutta nuova dal punto di vista del design, ispirata alla Citroen Oli e tra i fari c’è logo del brand francese. Può essere scelta anche la versione elettrica, perché chi preferisce gli endotermici c’è la versione benzina. Motorizzata da un propulsore da 82 CV insieme a una batteria da 40 kWh. Scelta che garantisce un prezzo contenuto, si partirà da 19mila euro.
Una delle auto più scelte dagli automobilisti è la T-Roc di Volkswagen. Un binomio vincente di linee e la sua natura sportiva. Griglia tutta nuova e dettagli cromati, nuovo cruscotto all’interno con cuciture decorative. Le luci nuove sono più scure rispetto al passato, mentre l’ultimo software IQ.Drive è di serie, dall’entry level al top di gamma. E offre: assistenza al viaggio, cruise control adattivo, assistenza laterale e assistenza al parcheggio. In questo caso partiamo dai 26.000 euro.
Altra grande successo di vendita è la Dacia Duster, il restyling di questa macchina offre tante differenze con il passato. Come gli airbag laterali a tendina, che sono di serie, poi c’è il monitoraggio dell’angolo cieco negli specchietti retrovisori. Comfort e comodità, invece, sono sempre gli stessi. disponibile in diverse versioni: a trazione anteriore o la 4×4 alimentata esclusivamente a diesel. Il prezzo base è di 17.000 euro.
Altra regina del mercato: la Jeep Renegade. Motore nuovo a benzina da 1.5 litri, 4 cilindri e 130 Cv di potenza. Inoltre, c’è anche un motore elettrico ausiliario da 48V. Cambio a doppia frizione da 7 rapporti chiamato e-DCT che regala altri 20Cv. La batteria è da 0,8 kW/h e la ricarica avviene frenando e alando il piede dall’acceleratore. Il costo? 27mila euro.
L’ultima della lista è la Toyota Yaris. Anche in questo caso è arrivato un restyling con la motorizzazione ibrida. Diverse le motorizzazioni: uno classico a tre cilindri d a 72 CV, con cambio manuale a cinque marce e parliamo della versione base. L’ibrida monta un motore elettrico da 80 CV e poi il benzina da tre cilindri da 91 CV. L’entry level parte dai 20.000 euro.
Le ultime indiscrezioni legate al futuro di Max Verstappen in Red Bull palesano uno scenario…
La Ferrari ha svelato il suo nuovo bolide. Andiamo a scoprire tutto sull'ennesimo gioiello del…
Oggi vi parliamo di un SUV che vi farà risparmiare cifre enormi e che si…
La Cina si impone sempre di più sul mercato automobilistico. E' in arrivo un altro…
Dalla Cina non si arresta la produzione di EV. Sempre più numerose, le Auto del…
Gli autovelox da tempo terrorizzano gli automobilisti. Ora è emerso un retroscena che potrebbe davvero…