Renault+annuncia+l%26%238217%3Baddio%3A+appassionati+in+lacrime%2C+ha+fatto+la+storia
mondofuoristradait
/2023/04/19/addio-renault-modello-importante-twizy-storia/amp/
Notizie

Renault annuncia l’addio: appassionati in lacrime, ha fatto la storia

L’addio sembra imminente dato che abbiamo già una competitiva erede che ha già monopolizzato l’attenzione dei clienti del marchio francese che non vedono l’ora di guidarla: un pezzo di storia pronto per la pensione…

Sul mercato dei motori, come in qualsiasi altro, vince chi arriva prima con l’idea più futuristica. La casa francese Renault nel 2011 ha fatto esattamente questo presentando un modello che all’epoca ha scatenato un interesse sensazionale verso il mondo dei motori elettrici. Avrete già capito di quale modello parliamo, un’auto che all’epoca aveva davvero poche rivali simili.

I vertici del marchio hanno già deciso (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Stiamo parlando ovviamente della Twizy, piccola vettura elettrica molto spartana che tra le altre cose, è stato il primo vero quadriciclo elettrico omologato per la città a conoscere una diffusione importante. L’automobile ha conquistato tutti per le sue piccole dimensioni, la rapidità della ricarica della batteria e soprattutto per la sua grande semplicità.

Come tutti i progetti in anticipo sui tempi però, anche la piccola Twizy ha dei limiti che saranno risolti sulla sua erede che a quanto pare è già pronta a vedere la luce. Questo fa presagire ovviamente che il modello, dopo 12 anni di produzione, abbia fatto il suo tempo e anche se manca l’annuncio ufficiale, il fatto che la casa francese abbia presentato la nuova piccola elettrica è eloquente.

L’erede è già qui

Si chiama Renault Mobilize Duo ed è l’erede perfetta per la piccola automobile a batteria: con un design molto simile per la verità a quello della Renault Twizy ma molto meno minimale, la piccola vettura può portare a bordo pilota e passeggero per 140 chilometri alla velocità massima di 80 chilometri orari prima di dover essere ricaricata ad una colonnina o ad una presa.

Addio per sempre alla piccola Twizy (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Naturalmente dato che le due vetture si “pesterebbero i piedi” se fossero entrambe in vendita, è evidente che Renault stia progettando l’addio al modello. Peccato perchè se da un lato è davvero ora di rinnovare la gamma, molti fans non possono dimenticarsi di questo modello che ha regalato loro un salto nel futuro in un periodo in cui le elettriche erano fantascienza.

Adesso non rimane che aspettare l’annuncio ufficiale con data di uscita, specifiche precise e soprattutto prezzo finale della nuovissima Mobilize Duo. E magari, cercare di accaparrarsi le ultime Twizy prima che vadano sold out. Una bella Final Edition sarebbe un ottimo modo per dare un bel saluto al modello, non pensate anche voi?

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto, moto e motori. La scrittura e la lettura sono i miei hobby preferiti.

Recent Posts

Toyota Proace Verso: il van multifunzionale per famiglie e professionisti

Hai presente quando cerchi un'auto che sia come quel tuo amico multitasking che sa fare…

3 giorni ago

Dalla Cina è in arrivo un nuovo SUV sorprendente: avrà tutto quello che desideri e un prezzo super competitivo

Prosegue l'avanzata dei marchi cinesi in Europa, ed un nuovo SUV è ora pronto per…

1 settimana ago

FIAT, torna questa esclusiva versione della Panda? Le immagini sul web fanno impazzire i fan

La FIAT Panda è stata declinata in tante versioni nel corso della sua gloriosa storia,…

1 settimana ago

Un mix tra Audi e Tesla, la nuova berlina elettrica cinese è spettacolo allo stato puro: ha optional mai visti e un prezzo da utilitaria

Continuano a moltiplicarsi le offerte di auto cinesi sul mercato, ed oggi vi parleremo della…

1 settimana ago

Tesla, ancora una tegola: sta accadendo a tutti i modelli, è allarme per Elon Musk

La Tesla è in una fase molto delicata e l'uscita dalla crisi sembra essere ben…

2 settimane ago

La Ferrari senza Cavallino: la storia dell’auto della tragedia

La Ferrari non celebrerà i 50 anni di un’auto che è diventata simbolo del dramma…

2 settimane ago