Una scoperta incredibile: alcune auto di lusso sono state piazzate in un posto davvero sorprendente, ovvero sotto l’acqua.
Chi possiede auto e moto sportive, con un certo valore commerciale ed affettivo alle spalle, non può certo lasciarle tranquillamente in strada o in luoghi poco protetti.
I più fortunati e benestanti si possono permettere box e garage spaziosi e sicuri, dove tenere i propri tesori motoristici. Ma non solo: c’è un luogo che sorprendentemente, nonostante le condizioni particolari, ospita alcuni mezzi di lusso.
Stiamo parlando di una vera e propria piscina, dove sono stati posti alcuni mezzi da strada e da pista davvero preziosi. No, non è una trovata stramba di qualche miliardario, bensì è una sorta di museo subacqueo ideato in quel di Dubai.
Dubai, come è noto, è una sorta di paradiso del lusso in Medioriente. La città araba infatti è uno dei luoghi più ricchi ed appariscenti del globo, costruita ad hoc da parte degli emiri e degli imprenditori del luogo.
Tra le tante stranezze, a Dubai compare un vero e proprio museo subacqueo. In pieno deserto è stata realizzata la piscina più grande e profonda al mondo, che contiene numerosi beni e opere che possono essere visitate indossando la tuta da sommozzatore e nuotando sott’acqua con tanto di maschera e boccaglio.
L’enorme struttura subacquea contiene anche dei modelli di supercar, davvero prestigiosi. Una Mercedes CLK convertibile, una Ford Mustang e un telaio simil Formula 1 sponsorizzato Ferrari. Quest’ultima non è una vera e propria auto messa all’interno della piscina, bensì solo la scocca esterna che richiama da vicino l’originale monoposto di F1 di Maranello.
Presenti anche alcune moto sportive, come Harley Davidson e Ducati, fino a modelli di barche e biciclette. Insomma, una sorta di museo acquatico in cui non mancano modelli ed esemplari che piaceranno di certo agli appassionati delle 2 e 4 ruote. E’ possibile per i visitatori anche sedersi all’interno delle auto e scattarsi delle fotografie ricordo in questo ambiente davvero particolare.
La città sott’acqua di Dubai è profonda fino a 60 metri, con tanto di negozi, lampioni funzionanti, panchine, cabine del telefono, alberi. Presenti persino opere d’arte, graffiti ed una palestra, insomma una sorta di Life under Water che richiama film post-apocalittici come Waterworld con Kevin Costner.
Hai presente quando cerchi un'auto che sia come quel tuo amico multitasking che sa fare…
Prosegue l'avanzata dei marchi cinesi in Europa, ed un nuovo SUV è ora pronto per…
La FIAT Panda è stata declinata in tante versioni nel corso della sua gloriosa storia,…
Continuano a moltiplicarsi le offerte di auto cinesi sul mercato, ed oggi vi parleremo della…
La Tesla è in una fase molto delicata e l'uscita dalla crisi sembra essere ben…
La Ferrari non celebrerĂ i 50 anni di un’auto che è diventata simbolo del dramma…