Porsche%2C+straordinaria+notizia+per+tutti%3A+da+oggi+sar%C3%A0+finalmente+possibile
mondofuoristradait
/2023/03/30/porsche-straordinaria-notizia-per-tutti-da-oggi-sara-finalmente-possibile/amp/
Notizie

Porsche, straordinaria notizia per tutti: da oggi sarà finalmente possibile

La Porsche ci ha onestamente abituati a straordinari traguardi sotto tutti i punti di vista. E pure in questo caso, non è stata da meno.

Ciò che rende grandioso un marchio talvolta sta nella capacità di farsi conoscere velocemente; soprattutto nel 21° secolo, non sono poche le aziende che in ambito automobilistico sono riuscite velocemente a mostrarsi con successo ad automobilisti e addetti ai lavori.

Porsche (Pixabay) mondofuoristrada.it

Nel caso di Porsche, invece, si è trattata e si tratta ancora oggi di una corsa lunga e tortuosa, che ha portato il brand tedesco fra i più rinomati di sempre a raggiungere traguardi straordinari, irraggiungibili, irripetibili.

E continua ancora a fare tutto ciò con straordinaria costanza e inafferrabile stile di progettualità. E non parliamo soltanto di costruzione di automobili. Come certificato dall’ultima mossa della società con sede a Stoccarda, infatti, non finiscono mai le novità che fanno sorridere i suoi clienti. Scopriamo l’ultima news legata alla società europea.

Porsche ne ha fatta un’altra, e sicuramente vi piacerà: di cosa si tratta

Come stavamo dicendo precedentemente, Porsche è tornata al centro dell’attenzione con una novità davvero elettrizzante; o, per meglio dire, elettrificata. Già, perché si amplia ulteriormente la rete di infrastrutture di ricarica per chi possiede una Porsche elettrica o elettrificata. I modelli targati Porsche potranno infatti essere coinvolti nell’accordo di interoperabilità siglato dalla divisione italiana del marchio tedesco e il Gruppo Plenitude, attraverso la società Be Charge.

Ricarica elettrica, ecco la svolta targata Porsche (Pixabay) mondofuoristrada.it

Una partnership, questa, che per chi possiede una Porsche è davvero una piacevole sorpresa; i clienti potranno infatti ricaricare la propria auto presso gli oltre 14mila punti Plenitude+Be Charge. Questi saranno integrati all’interno del servizio Porsche Charging Service. E non è finita qua. Gli automobilisti che hanno affidato la propria mobilità a Porsche, potranno servirsi di infrastrutture Fast e Ultrafast (superiori a 150 kW di potenza). In quelle Ultrafast sarà possibile rifornire di energia la propria Taycan fino all’80% in circa venti minuti.

Inoltre, sempre attraverso il Porsche Charging Service, si potrà anche accedere alle tariffe riservate alla clientela e ricaricare la propria auto presso ogni colonnina abilitata. Un’altra chicca legata a questo servizio la possiamo notare grazie all’app My Porsche.

Si tratta di un filtro denominato Energia Sostenibile, e permette di visualizzare anche solamente i punti di ricarica; facciamo l’esempio di quelli di Plenitude+Be Charge, che utilizzano energia certificata e prodotta da impianti alimentati al 100% da fonti rinnovabili. Per avere tutto ciò, basta attivare la ricarica dall’applicazione – che è disponibile per i sistemi operativi iOS e Android – oppure attraverso la Porsche Charging Service Card, che è in dotazione a tutti i clienti che hanno attivato il servizio.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare,sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Diletta Leotta, svelate le auto presenti nel suo garage: c’è un modello a dir poco sorprendente

Diletta Leotta è famosissima per il suo impegno da giornalista e influencer, ma forse non…

6 mesi ago

Toto Wolff non ci sta, la strigliata ad Hamilton: “Dobbiamo farlo noi”

Le parole del britannico non sono piaciute al boss della Mercedes, il quale si è…

6 mesi ago

Fernando Alonso, il suo ultimo acquisto è super: il commento che fa impazzire i tifosi

La stagione di Fernando Alonso in F1 è stata eccezionale, grazie anche ad un'Aston Martin…

6 mesi ago

Jenson Button e la sua supercar dal prezzo record: l’asta si preannuncia storica, il motivo

Jenson Button ha deciso di vendere la propria leggendaria supercar a un prezzo davvero incredibile…

6 mesi ago

In Italia puoi guidare un carro armato? La risposta della legge fa davvero paura

Una domanda forse folle ma con una risposta che fa davvero paura. Questo tipo di veicolo…

6 mesi ago

L’Auto che Carlos Alcaraz non .. può guidare: più facile battere Djokovic

Puoi anche essere un tennista di fama internazionale, alcuni lussi ti saranno comunque proibiti. Chiedetelo…

6 mesi ago