Mercedes%2C+restyling+totale+col+nuovo+SUV%3A+cosa+cambia
mondofuoristradait
/2023/03/18/mercedes-restyling-totale-col-nuovo-suv-cosa-cambia/amp/
Notizie

Mercedes, restyling totale col nuovo SUV: cosa cambia

La Mercedes ci ha abituato a grandi successi, ma anche a cambiamenti e rivoluzioni degni di nota. Sarà così anche in futuro evidentemente.

La Mercedes è senza ombra di dubbio una delle aziende più iconiche e importanti dell’intera storia automobilistica europea e mondiale. Ancora oggi, il brand tedesco ci delizia di novità straordinarie, innovazioni uniche nel loro genere e progetti davvero speciali. La casa costruttrice di Stoccarda sa come regalarsi e regalarci soddisfacenti costruzioni.

Il nuovo Suv Mercedes (Mondofuoristrada)

Questa volta parliamo di un restyling che incarna fortemente lo stile aziendale e commerciale della stella d’argento. Parliamo di un SUV che ha l’obiettivo di fare la differenza in un segmento sempre più atteso e apprezzato.

Il che non sarà affatto facile, ma parliamo comunque di Mercedes. Un marchi odel genere difficilmente sbaglia qualcosa quando si tratta di sviluppare automobile. Scopriamo dunque cosa è stata capace di fare questa volta.

Mercedes GLE, la “nuova” creatura tutta tedesca

La Mercedes questa volta si fa notare con la nuova GLE. Un restyling pieno di qualità e soddisfacenti dettagli e rifiniture. L’eleganza unita a dimensioni notevoli e ad una potenza davvero fuori dal normale. Il nuovo design è capace di distinguersi dal passato Mercedes e dal presente dell’automotive, anche grazie alle nuovi luci diurne a LED; quest’ultime sono capaci di contribuire a rendere la GLE più moderna. E’ stata rivista pure la griglia anteriore, esattamente come le prese d’aria laterali.

Mercedes GLE, il restyling è straordinario (Web source) mondofuoristrada.it

Rinnovati pure i fanali a LED, in più possiamo trovare due nuove colorazioni, grigio e blu, disponibili per la carrozzeria. Non può mancare lo stemma AMG, peraltro presente un po’ su tutti i modelli AMG, che va a sostituire la precedente e iconica stella Mercedes. Arrivando alle prestazioni, questa vettura è disponibile in due varianti. L’opzione entry level che monta un motore a benzina sei cilindri da 3.0 litri capace di erogare fino a 435 cavalli di potenza massima.

La versione più potente è però ancor più strepitosa. Si chiama 63 S ed è spinta da un propulsore otto cilindri benzina da 4.0 litri e capace di spingersi fino a 612 cavalli. Entrambe le vetture sono dotate di cambio automatico a nove rapporti e di un sistema di trazione integrale a dir poco innovativo. Come possiamo facilmente notare, si tratta di un restyling molto corposo. I cambiamenti non sono pochi, sia stilisticamente che a livello di performance e carrozzeria. Non resta che vederla all’opera sul mercato automobilistico. I risultati del passato, di sicuro, spingono in positivo anche questa GLE.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare,sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Toyota Proace Verso: il van multifunzionale per famiglie e professionisti

Hai presente quando cerchi un'auto che sia come quel tuo amico multitasking che sa fare…

6 giorni ago

Dalla Cina è in arrivo un nuovo SUV sorprendente: avrà tutto quello che desideri e un prezzo super competitivo

Prosegue l'avanzata dei marchi cinesi in Europa, ed un nuovo SUV è ora pronto per…

2 settimane ago

FIAT, torna questa esclusiva versione della Panda? Le immagini sul web fanno impazzire i fan

La FIAT Panda è stata declinata in tante versioni nel corso della sua gloriosa storia,…

2 settimane ago

Un mix tra Audi e Tesla, la nuova berlina elettrica cinese è spettacolo allo stato puro: ha optional mai visti e un prezzo da utilitaria

Continuano a moltiplicarsi le offerte di auto cinesi sul mercato, ed oggi vi parleremo della…

2 settimane ago

Tesla, ancora una tegola: sta accadendo a tutti i modelli, è allarme per Elon Musk

La Tesla è in una fase molto delicata e l'uscita dalla crisi sembra essere ben…

2 settimane ago

La Ferrari senza Cavallino: la storia dell’auto della tragedia

La Ferrari non celebrerà i 50 anni di un’auto che è diventata simbolo del dramma…

2 settimane ago