Leclerc+in+Mercedes%2C+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale+del+monegasco%3A+%26%238220%3BVorrei+tornare+a+vincere%E2%80%9D
mondofuoristradait
/2023/03/18/leclerc-mercedes-annuncio-ufficiale-vorrei-tornare-a-vincere/amp/
Notizie

Leclerc in Mercedes, l’annuncio ufficiale del monegasco: “Vorrei tornare a vincere”

Leclerc in Mercedes, l’annuncio del pilota monegasco: “Vorrei tornare a vincere”.  Le dichiarazioni hanno fatto il giro del mondo.

La partenza difficoltosa in Bahrain, la penalità da scontare a Gedda e il distacco enorme da Red Bull mettono in ansia i tifosi Ferrari per quanto riguarda la posizione in rosso di Charles Leclerc. Nelle ultime ore, in quello che somiglia più a fanta-mercato che ad una reale e concreta possibilità, si è parlato di un possibile approdo in Mercedes del talento monegasco.

Charles Leclerc – Mondofuoristrada.it

Un’indiscrezione legata ad un inizio di stagione per la Ferrari davvero complicato; in particoalre per la rossa numero 16, che ha dovuto fare i conti con il ritiro al giro 41 nel Gran Premio del Bahrain, per un problema alla centralina sostituita proprio prima del via. La stessa componente lo costringerà a partire con 10 posizioni di penalità in griglia a Gedda, secondo appuntamento del campionato 2023 di Formula 1. Subito un altro imprevisto nella sua rincorsa alla Red Bull e a Max Verstappen, apparsi talmente forti da non meritare e necessitare di altri vantaggi.

Il monegasco nutre grandi ambizioni nel 2023, specie dopo aver conquistato la piazza d’onore nella classifica del 2022 e aver impensierito, nella prima parte il bicampione olandese. La SF-23 sembra un’auto davvero difficile da guidare e capire, soprattutto rispetto alla F1-75. A livello aziendale, poi, le dimissioni di David Sanchez hanno messo ancora più in ombra l’inizio d’annata sportiva del cavallino rampante.

Leclerc carico in vista di Gedda: sarà tutta un’altra storia rispetto al Bahrain

Tutto sommato, però, Leclerc arriva a Gedda carico e con molta voglia di fare bene. Parlando ai microfoni di Sky Sport F1, alla vigilia delle prime Prove Libere, il numero 16 ha ribadito:Sicuramente non è piacevole avere subito una penalità alla seconda gara. Si tratta di un weekend in salita, ma mi piacciono queste sfide”.

Leclerc Ferrari – Mondofuoristrada.it

“Cercherò di risalire con una gara fatta di tanti sorpassi, senza attendermi episodi fortunati. Rispetto al Bahrain spero di trovare un feeling diverso e mostrare un altro passo”.

Poi tornando proprio sulla gara di Sakhir e sul ritiro, Leclerc spiega: “Non abbiamo avuto di certo un inizio di stagione semplice, però nel team credo ci sia una grande motivazione e una mentalità positiva per cercare di migliorare”.

Leclerc in Mercedes, le sue parole sul possibile approdo a Brackley: troppe voci incontrollate

Le voci di fanta-mercato che si sono diffuse nelle ultime settimane, vedevano addirittura possibile per il prossimo anno un clamoroso scambio tra Leclerc e Hamilton. Un rimpasto tra Ferrari e Mercedes che ha acceso la fantasia dei tifosi. Queste indiscrezioni però non sono piaciute all’alfiere della Rossa, che ci ha tenuto a sottolinearlo: “Vi devo ringraziare per la domanda, perché questa è una cosa che volevo chiarire. Ci sono mille voci, non ne ho mai viste così tante attorno al team, ma molte nascono davvero dal nulla”.

Toto Wolff Mercedes – Mondofuoristrada.it

Leclerc poi aggiunge: “Io sono in rosso, è ovvio quanto amo la Ferrari e quanto vorrei tornare a vincere con la Ferrari. Non devo aggiungere tanto altro, mi sembra tutto molto chiaro”.

Angelo Papi

Recent Posts

Questo SUV è il bestseller di Stellantis ma lo paghi meno di una Dacia! Con meno di 18.000 euro è tuo, affrettati

Grande occasione per i clienti italiani. Un SUV di Stellantis è disponibile a un prezzo…

2 ore ago

FIAT 500x, ultimi esemplari in vendita: c’è uno sconto di 6mila euro

La 500X è uno dei modelli più amati prodotti da FIAT. C'è un'offerta sensazionale per…

13 ore ago

Volkswagen, altro che utilitaria: questo SUV lo paghi di meno, bastano 8.000 euro

C'è la possibilità di acquistare un SUV Volkswagen ad un prezzo abbordabile. Tutti i dettagli…

17 ore ago

Non solo Stellantis, nuovi colossi dei motori pronti a sbarcare in Italia: l’annuncio del Governo è storico

Il Gruppo Stellantis e il Governo italiano stanno avendo dei problemi e l'annuncio più recente…

20 ore ago

Ayrton Senna, spunta un nuovo dramma: ancora lacrime tra i tifosi

La morte di Ayrton Senna è stata drammatica e inattesa, con l'1 maggio 1994 che…

23 ore ago

Ferrari rivoluziona tutto: né elettrico né benzina, ecco come sarà il nuovo bolide di Maranello

La casa modenese ha aperto un nuovo capitolo della sua brillante storia con il progetto…

1 giorno ago