Nuova+supercar+italiana+in+arrivo%3A+Ferrari+e+Lamborghini+tremano+%28FOTO%29
mondofuoristradait
/2023/02/26/nuova-supercar-italiana-ferrari-lamborghini-tremano-foto/amp/
Notizie

Nuova supercar italiana in arrivo: Ferrari e Lamborghini tremano (FOTO)

In arrivo sul mercato una pazza scoperta per tutti gli amanti delle auto di lusso e sportive. Un’intrigante alternativa ai marchi storici.

Per tantissimi anni le supercar italiane hanno rappresentato la forza, l’eleganza e la potenza di due marchi leggendari. Ovvero Ferrari e Lamborghini, presumibilmente le due case automobilistiche sportive di maggior pregio in circolazione.

Ferrari e Lamborghini avranno una concorrente – Mondofuoristrada.it

L’eleganza e la competitività della Rossa di Maranello contro la potenza ed i rombi della vettura modenese. Un dualismo eccezionale che ha fatto storia e che è noto in tutto il mondo, tra gli amanti delle supercar.

Ferrari e Lamborghini però, nel mercato delle auto di lusso, stanno per avere una certa concorrenza a sorpresa. Sempre di provenienza italiana, con il nostro paese che si conferma tra i leader assoluti nella produzione e nell’ideazione di supercar eccelse.

Bizzarrini pronta a lanciare la Giotto, l’ultima supercar italiana

I più appassionati e longevi intenditori di auto ricorderanno sicuramente la Bizzarrini. Una società di produzione automobilistica italiana, nata a Livorno negli anni ’60 sulla scia del boom economico del nostro paese.

L’idea di Bizzarrini era quella di mettere sul mercato auto sportive, in particolare di tipo GT o Corvet, che potessero fare concorrenza ai marchi rivali, proprio come Ferrari o Lamborghini. Purtroppo per questioni economiche l’azienda chiuse nel 1969, anche se il marchio ha continuato ad esistere ed oggi appare sotto l’egida dell’imprenditore Giovanni Mariani.

Il marchio è tornato sotto le luci della ribalta un paio d’anni fa grazie alla divisione automobilistica di Pegasus Brands, noto dealer di auto di lusso con sedi a Londra, Ginevra, Kuwait, Abu Dhabi e Dubai. L’ultima novità è che Bizzarrini starebbe tornando in sella con una supercar nuova di zecca. La Giotto, chiamata così in onore del fondatore della compagnia, proprio Giotto Bizzarrini.

La supercar Giotto Bizzarrini – Mondofuoristrada.it

I test della nuova Giotto partiranno nel 2024. La linea è invece firmata Giorgetto Giugiaro, colui che negli anni ’60 disegnò la 5300 GT, vettura rimasta nel cuore degli appassionati. Il concept della nuova auto presenta un corpo in fibra di carbonio con carrozzeria in materiale composito. Il richiamo del design è agli stilemi classici di Bizzarrini, con una linea filante e moderna.

Il motore, invece, sarà un V12 aspirato, che verrà abbinato ad un cambio a doppia frizione ad 8 rapporti. Una supercar di stampo classico, dunque, pensata essenzialmente per il piacere di guida. “Avere l’opportunità di progettare un’auto completamente nuova da Bizzarrini è un privilegio – ha detto il designer Giugiaro -. I nostri due nomi sono uniti in quasi sei decenni di storia e una serie di design ormai iconici. Con Giotto onoriamo il passato ma ci concentriamo interamente sul futuro”.

Keivan Karimi

Recent Posts

Volkswagen, altro che utilitaria: questo SUV lo paghi di meno, bastano 8.000 euro

C'è la possibilità di acquistare un SUV Volkswagen ad un prezzo abbordabile. Tutti i dettagli…

2 minuti ago

Non solo Stellantis, nuovi colossi dei motori pronti a sbarcare in Italia: l’annuncio del Governo è storico

Il Gruppo Stellantis e il Governo italiano stanno avendo dei problemi e l'annuncio più recente…

3 ore ago

Ayrton Senna, spunta un nuovo dramma: ancora lacrime tra i tifosi

La morte di Ayrton Senna è stata drammatica e inattesa, con l'1 maggio 1994 che…

7 ore ago

Ferrari rivoluziona tutto: né elettrico né benzina, ecco come sarà il nuovo bolide di Maranello

La casa modenese ha aperto un nuovo capitolo della sua brillante storia con il progetto…

9 ore ago

Altro che Tesla, la rivale cinese è pronta a rubargli il mercato: qualità altissima e prezzi competitivi, Elon Musk trema

Tesla, attenzione massima alla rivale cinese che è pronta a rubargli il mercato: qualità da…

20 ore ago

FIAT 500x, ultimi esemplari in vendita: c’è uno sconto di 6mila euro

La 500X è uno dei modelli più amati prodotti da FIAT. C'è un'offerta sensazionale per…

20 ore ago