Un+vecchio+progetto+Audi+ripescato+per+battere+Mercedes%3A+il+SUV+definitivo+%C3%A8+pronto+a+prendersi+il+mercato+%28FOTO%29
mondofuoristradait
/2025/04/18/un-vecchio-progetto-audi-ripescato-per-battere-mercedes-il-suv-definitivo-e-pronto-a-prendersi-il-mercato-foto/amp/
Notizie

Un vecchio progetto Audi ripescato per battere Mercedes: il SUV definitivo è pronto a prendersi il mercato (FOTO)

La Casa di Stoccarda è il punto di riferimento in materia di auto a ruote alte massicce e squadrate. E’ stato presentato un nuovo modello che somiglia a una storica Audi mai prodotta.

Il futuro è nel passato. Molte idee apparentemente innovative, come nell’arte, sono un plagio piuttosto che una rivoluzione. Genesis porta al Salone di New York la X Gran Equator concept, un auto a metà tra un SUV e una Wagon. Ma qualcosa di simile già si è vista in passato. Gli anni, la passione e la memoria storica ci portano all’inizio del nuovo millennio, e precisamente al Salone dell’automobile di Parigi. Da questi pochi indizi, qualcuno di voi avrà indovinato, altri, invece, vanno guidati in questa ricerca.

Mercedes – Mondofuoristrada.it

Si parla di un altro concept, l’Audi Steppenwolf, auto innovativa, un SUV crossover compatto a tre porte basato sulla piattaforma PQ34 del Gruppo Volkswagen, utilizzata nelle contemporanee Audi A3 e Audi TT. Alimentata da un motore V6 da 3,2 litri con trazione integrale, la Steppenwolf presentava diverse caratteristiche innovative, tra cui sospensioni pneumatiche regolabili a quattro livelli (simili all’Audi Allroad quattro), un hardtop rimovibile in fibra di carbonio o una capote in tela opzionale e un freno di stazionamento elettroidraulico. La Steppenwolf non portò direttamente alla produzione di un modello di serie.

La nuova rivale della Mercedes

Genesis ci riprova con la X Gran Equator e “sfida le convenzioni tradizionali dei SUV“, con una versione che sembra adottare lo stesso stile del concept Audi. Innovativa, bella e compatta. Una tre porte, quattro posti, con ampie console centrali tra i sedili che incorporano maniglie, presenti anche sui montanti B e sul lato passeggero della plancia. La vettura ha un design minimal spaziale e potrebbe prendere una sua fetta di mercato nel sempre più affollato mondo dei SUV.

Genesis X-gran Equator (Media Press Genesis) Mondofuoristrada.it

Interni comodi che vengono dal futuro, sedili anteriori girevoli e il selettore della modalità di guida sul volante. Tanta tecnologia nei quadranti in plancia. L’esterno dell’abitacolo è il giusto mix tra linee squadrate e tonde, un gigantesco tetto panoramico, un motivo di illuminazione a linee lunghe quanto il posteriore dell’auto. Una vettura che viene presentata con cerchi e gomme fatte per affrontare anche il più duro ed insidioso dei deserti. Una concept car che attira l’attenzione da auto di segmenti simili di lusso come la Classe G Mercedes ma che offre maggiore innovazione nel design. Se troverà uno spazio sul mercato lo si vedrà molto presto.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Toyota Proace Verso: il van multifunzionale per famiglie e professionisti

Hai presente quando cerchi un'auto che sia come quel tuo amico multitasking che sa fare…

14 ore ago

Dalla Cina è in arrivo un nuovo SUV sorprendente: avrà tutto quello che desideri e un prezzo super competitivo

Prosegue l'avanzata dei marchi cinesi in Europa, ed un nuovo SUV è ora pronto per…

1 settimana ago

FIAT, torna questa esclusiva versione della Panda? Le immagini sul web fanno impazzire i fan

La FIAT Panda è stata declinata in tante versioni nel corso della sua gloriosa storia,…

1 settimana ago

Un mix tra Audi e Tesla, la nuova berlina elettrica cinese è spettacolo allo stato puro: ha optional mai visti e un prezzo da utilitaria

Continuano a moltiplicarsi le offerte di auto cinesi sul mercato, ed oggi vi parleremo della…

1 settimana ago

Tesla, ancora una tegola: sta accadendo a tutti i modelli, è allarme per Elon Musk

La Tesla è in una fase molto delicata e l'uscita dalla crisi sembra essere ben…

1 settimana ago

La Ferrari senza Cavallino: la storia dell’auto della tragedia

La Ferrari non celebrerà i 50 anni di un’auto che è diventata simbolo del dramma…

1 settimana ago