La+piccolina+di+casa+FIAT+ora+costa+come+un+motorino%3A+arriva+il+superbonus+statale
mondofuoristradait
/2025/04/08/la-piccolina-di-casa-fiat-ora-costa-come-un-motorino-arriva-il-superbonus-statale/amp/
Notizie

La piccolina di casa FIAT ora costa come un motorino: arriva il superbonus statale

Se siete alla ricerca di un’auto perfetta per circolare in città, questa è l’occasione top per voi. Questa FIAT è offerta ad un prezzo super.

Le auto odierne sono divenute costosissime, un vero e proprio salasso per i cittadini, già sommersi da spese importanti nella vita quotidiana. In virtù di questo, diventa fondamentale cogliere qualsiasi tipo di offerta, in modo da poter risparmiare sui costi d’acquisto ed ammortizzare le spese con i finanziamenti. La FIAT mette sempre a disposizione delle offerte interessanti, come quella di cui vi parleremo nella giornata di oggi, che fa leva sull’Ecobonus pensato per le microcar.

FIAT logo (Pixabay) – Mondofuoristrada.it

Gli incentivi per le auto tradizionali, come sappiamo, sono stati eliminati per quanto concerne i veicoli tradizionali da guidare con Patente B, ma sono stati rinnovati per i quadricicli elettrici. In virtù di questo, la piccola FIAT Topolino può essere acquistata a prezzi vantaggiosi, per rafforzare le vendite di un modello che ha già attirato su di sé parecchia curiosità. Lunga 2,41 metri, può raggiungere i 2,54 metri con l’aggiunta del portapacchi posteriore esterno in metallo. Resta comunque super compatta e perfetta per al città, grazie alla larghezza inferiore ad 1,50 metri ed all’altezza di 1,52 metri. Ovviamente, a bordo c’è spazio per due sole persone.

FIAT, ecco i dettagli sull’offerta per la Topolino

Il motore elettrico della FIAT Topolino ha una potenza massima di 6 kW, ma l’autonomia è di 75 km, il che la rende funzionale per affrontare le strade urbane, mentre la velocità massima è fissata a 45 km/h, e può essere guidata dai 14 anni in su con la Patente AM. Il modello ha un costo d’attacco di 9.890 euro, ma mediante la promozione di cui vi stiamo per dare conto, diventerà ben più economica. Gli sconti sono stati istituiti da poche settimane, e permettono di toccare un massimo di 4.000 euro di sconto se si punta sulla rottamazione. Il Governo ha stanziato 23 milioni di euro per i cittadini.

FIAT Topolino in mostra (Stellantis) – Mondofuoristrada.it

Per i quadricicli elettrici, si applica uno sconto del 30% esclusa l’IVA, fino ad un massimo di 3.000 euro senza rottamazione, mentre aumenta a 4.000 euro se si rottamano veicoli Euro 0, 1, 2 e 3. L’Ecobonus è riservato esclusivamente a veicoli elettrici o ibridi di categoria L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e ed L7e. Andando così a farci due conti, con il massimo degli incentivi la FIAT Topolino sarà tua a 6.781 euro, ovviamente con la rottamazione. Senza rottamazione, potrete averla a 7.543 euro, un prezzo che diventa così molto conveniente.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Toyota Proace Verso: il van multifunzionale per famiglie e professionisti

Hai presente quando cerchi un'auto che sia come quel tuo amico multitasking che sa fare…

2 giorni ago

Dalla Cina è in arrivo un nuovo SUV sorprendente: avrà tutto quello che desideri e un prezzo super competitivo

Prosegue l'avanzata dei marchi cinesi in Europa, ed un nuovo SUV è ora pronto per…

1 settimana ago

FIAT, torna questa esclusiva versione della Panda? Le immagini sul web fanno impazzire i fan

La FIAT Panda è stata declinata in tante versioni nel corso della sua gloriosa storia,…

1 settimana ago

Un mix tra Audi e Tesla, la nuova berlina elettrica cinese è spettacolo allo stato puro: ha optional mai visti e un prezzo da utilitaria

Continuano a moltiplicarsi le offerte di auto cinesi sul mercato, ed oggi vi parleremo della…

1 settimana ago

Tesla, ancora una tegola: sta accadendo a tutti i modelli, è allarme per Elon Musk

La Tesla è in una fase molto delicata e l'uscita dalla crisi sembra essere ben…

1 settimana ago

La Ferrari senza Cavallino: la storia dell’auto della tragedia

La Ferrari non celebrerà i 50 anni di un’auto che è diventata simbolo del dramma…

1 settimana ago