Questa+moto+da+3mila+euro+sta+facendo+innamorare+tutti%3A+non+ci+compri+nemmeno+un+motorino
mondofuoristradait
/2023/10/03/questa-moto-da-3mila-euro-sta-facendo-innamorare-tutti-non-ci-compri-nemmeno-un-motorino/amp/
Fuori tutto

Questa moto da 3mila euro sta facendo innamorare tutti: non ci compri nemmeno un motorino

Recentemente, è arrivata una nuova moto che sta facendo impazzire tutti i motociclisti e gli appassionati di motori: costa solo 3.000 euro.

Tra i veicoli più amati degli ultimi decenni c’è senza dubbio la motocicletta, soprattutto grazie alla sua capacità di destreggiarsi nel traffico, di percorrere molti chilometri in poco tempo e di trasmettere potenza e bellezza contemporaneamente. Inoltre, nonostante appaia come una creazione futuristica e moderna, ha un’origine secolare. Infatti, la primissima moto nacque addirittura il 16 marzo 1869, quando l’ingegnere francese Louis-Guillaume Perreaux depositò il suo brevetto. Per la precisione, si trattava di un veicolo a due ruote che funzionava accendendo un motore a vapore.

Moto da 3.000 euro – mondofuoristrada.it

Successivamente, nel 1879 un ingegnere italiano di nome Giuseppe Murnigotti depositò un altro brevetto di motocicletta. Quest’ultima era caratterizzata da due posti e da un motore a combustione interna. Tuttavia, il brevetto non venne preso in considerazione, perciò ufficialmente i primi inventori di questo genere di moto furono due tedeschi nel 1885.

La moto da 3.000 euro che fa innamorare tutti

Ultimamente la Cina si sta dedicando ad incrementare la propria gamma di motociclette, una delle quali ha delle caratteristiche che la rendono simile alla tipica moto di Batman. Chiaramente, uno dei segreti per aumentare le vendite è quello di far sognare i giovani, in modo particolare bisogna farli sentire dei piccoli supereroi. In questo caso, i cinesi hanno avuto la brillante idea di creare una moto che ricordi uno dei veicoli utilizzati dal cavaliere oscuro. Infatti, i film e i cartoni animati su Batman hanno sempre riscosso un grandissimo successo, forse perché è un personaggio con una doppia vita e una personalità solitaria e misteriosa.

Kove 321F Cafe (foto da allaguida.it) – mondofuoristrada.it

In più, è un supereroe che ha lottato contro molti nemici fantasiosi e aggressivi, come ad esempio il famosissimo Joker. Ciò che ha reso maggiormente celebre l’uomo pipistrello sono senza dubbio i suoi veicoli: la BatMobile, il BatPod e il BatWing. Più specificatamente, uno dei veicoli più apprezzati e amati del supereroe di Gotham City è il BatPod, cioè la sua potente motocicletta. Pertanto, sviluppare una moto con delle caratteristiche simili al BatPod è una novità piuttosto rara nel mondo, perciò tantissimi appassionati stanno cercando di non farsi sfuggire questa occasione.

Inoltre, bisogna ricordare che la meravigliosa moto cinese costa solo 3.100 euro, quindi c’è un motivo in più per acquistarla. Quali sono allora le sue caratteristiche più importanti? Innanzitutto si chiama Kove 321F Cafe, ed è una roadster con un motore da 321 cc e un peso complessivo di 153 kg. Purtroppo, non ha le stesse prestazioni del BatPod di Batman, però raggiunge comunque i 170 km/h.

Fabio Meneghella

Recent Posts

Toyota Proace Verso: il van multifunzionale per famiglie e professionisti

Hai presente quando cerchi un'auto che sia come quel tuo amico multitasking che sa fare…

2 giorni ago

Dalla Cina è in arrivo un nuovo SUV sorprendente: avrà tutto quello che desideri e un prezzo super competitivo

Prosegue l'avanzata dei marchi cinesi in Europa, ed un nuovo SUV è ora pronto per…

1 settimana ago

FIAT, torna questa esclusiva versione della Panda? Le immagini sul web fanno impazzire i fan

La FIAT Panda è stata declinata in tante versioni nel corso della sua gloriosa storia,…

1 settimana ago

Un mix tra Audi e Tesla, la nuova berlina elettrica cinese è spettacolo allo stato puro: ha optional mai visti e un prezzo da utilitaria

Continuano a moltiplicarsi le offerte di auto cinesi sul mercato, ed oggi vi parleremo della…

1 settimana ago

Tesla, ancora una tegola: sta accadendo a tutti i modelli, è allarme per Elon Musk

La Tesla è in una fase molto delicata e l'uscita dalla crisi sembra essere ben…

1 settimana ago

La Ferrari senza Cavallino: la storia dell’auto della tragedia

La Ferrari non celebrerà i 50 anni di un’auto che è diventata simbolo del dramma…

1 settimana ago