Bagnaia%2C+l%26%238217%3Bannuncio+fa+tremare+i+tifosi%3A+potrebbe+essere+pi%C3%B9+grave+del+previsto
mondofuoristradait
/2023/09/22/bagnaia-lannuncio-fa-tremare-i-tifosi-potrebbe-essere-piu-grave-del-previsto/amp/
Notizie

Bagnaia, l’annuncio fa tremare i tifosi: potrebbe essere più grave del previsto

L’annuncio di Pecco Bagnaia, reduce da una brutta caduta nel gran premio di Barcellona. Il pilota Ducati ha rivelato le sue condizioni.

Il mondo delle moto e delle competizioni sportive motoristiche è rimasto a bocca aperta dopo l’incidente terribile del Gran Premio di Catalunya, in cui diversi piloti di MotoGP sono rimasti coinvolti.

Pecco Bagnaia ha parlato delle sue condizioni reali (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Uno shock incredibile soprattutto per quanto riguarda le condizioni del leader della classifica e campione in carica Pecco Bagnaia. Il 26enne torinese in sella alla Ducati ha spaventato tutti, cadendo rovinosamente sulla pista catalana e rischiando grosso, soprattutto per una moto che gli è quasi finita sopra le gambe.

Fortunatamente Bagnaia se l’è cavata solo con qualche escoriazione e contusione per la caduta. Poteva andare molto peggio, ma sia lui che Enea Bastianini, altro pilota italiano caduto malamente a Barcellona, stanno bene e non hanno subito conseguenze peggiori dall’incidente.

Bagnaia dopo la caduta: “Sto meglio, ma mi servirà del tempo per recuperare”

Bagnaia è tornato subito in pista, dopo l’ok dei medici si è presentato ai nastri di partenza del Gran Premio di Misano Adriatico. Buona prova per il pilota Ducati, che ha chiuso al terzo posto sia in gara che nella sprint race. Per questo motivo Pecco è ancora saldo al primo posto della classifica piloti di MotoGP.

Bagnaia ha bisogno di tempo per recuperare (Ansa) – Mondofuoristrada.it

In vista della prima gara assoluta che si correrà in India nel prossimo weekend, Bagnaia in conferenza stampa ha parlato delle sue condizioni, facendo intendere di stare bene ma di avere ancora tanto da recuperare dal punto di vista fisico e muscolare: “Il lunedì dopo la gara di Misano è stato difficile, ero stanco. Abbiamo lavorato molto per essere qui al 100%. Non sono al massimo, perché serve tempo per recuperare e mi sono preparato per la gara. Mi sento certamente meglio rispetto a Misano”.

Dunque Bagnaia non nasconde di non essere ancora al 100%, ma non vuole mollare affatto. L’idea di rivederlo in gara immediatamente dopo l’incidente di Barcellona era folle, eppure un campione come il torinese ha voluto subito mettersi in gioco. Ora dovrà difendere i 36 punti di vantaggio che ancora vanta nei confronti del primo inseguitore, l’altro ducatista Jorge Martin.

Tra l’altro Bagnaia ha un rapporto molto speciale con Martin: “In Moto3 avevamo un rapporto un po’ strano. Dormivamo nella stessa stanza, giocavamo in F1 e MotoGP alla PlayStation. Il nostro rapporto si è basato sul rispetto, sappiamo esattamente il nostro potenziale e ci sarà sempre una lotta corretta”.

Keivan Karimi

Recent Posts

Toyota Proace Verso: il van multifunzionale per famiglie e professionisti

Hai presente quando cerchi un'auto che sia come quel tuo amico multitasking che sa fare…

1 giorno ago

Dalla Cina è in arrivo un nuovo SUV sorprendente: avrà tutto quello che desideri e un prezzo super competitivo

Prosegue l'avanzata dei marchi cinesi in Europa, ed un nuovo SUV è ora pronto per…

1 settimana ago

FIAT, torna questa esclusiva versione della Panda? Le immagini sul web fanno impazzire i fan

La FIAT Panda è stata declinata in tante versioni nel corso della sua gloriosa storia,…

1 settimana ago

Un mix tra Audi e Tesla, la nuova berlina elettrica cinese è spettacolo allo stato puro: ha optional mai visti e un prezzo da utilitaria

Continuano a moltiplicarsi le offerte di auto cinesi sul mercato, ed oggi vi parleremo della…

1 settimana ago

Tesla, ancora una tegola: sta accadendo a tutti i modelli, è allarme per Elon Musk

La Tesla è in una fase molto delicata e l'uscita dalla crisi sembra essere ben…

1 settimana ago

La Ferrari senza Cavallino: la storia dell’auto della tragedia

La Ferrari non celebrerà i 50 anni di un’auto che è diventata simbolo del dramma…

1 settimana ago