Leclerc+punta+tutto+sulla+Ferrari%3A+l%26%238217%3Bannuncio+che+fa+gi%C3%A0+gasare+i+tifosi
mondofuoristradait
/2023/09/12/leclerc-punta-tutto-sulla-ferrari-lannuncio-che-fa-gia-gasare-i-tifosi/amp/
Notizie

Leclerc punta tutto sulla Ferrari: l’annuncio che fa già gasare i tifosi

Il pilota monegasco vede solo il Rosso nel suo futuro perché ha piena fiducia nel progetto del Cavallino: le sue parole non lasciano alcun dubbio

Il contratto che lega Charles Leclerc alla Ferrari scadrà tra poco più di un anno, precisamente alla fine della stagione 2024 di Formula 1. Ad oggi, le trattative per un eventuale rinnovo non sono ancora iniziate, volontà precisa del team principal Frederic Vasseur, il quale pretende che la squadra sia pienamente concentrata sulle vicende di pista. Una strategia che potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio: è vero che per risollevare le sorti del Cavallino serve massima applicazione durante ogni giornata di lavoro, ma è altrettanto vero che il monegasco potrebbe anche decidere di avviare un discorso con una squadra concorrente scegliendo di proseguire la sua carriera altrove.

Ferrari, Le parole di Leclerc (AnsaFoto) – Mondo Fuoristrada

Detto questo, vogliamo tranquillizzare i tifosi della Rossa sulla base di alcune dichiarazioni rilasciate recentemente proprio dal monegasco. Quest’ultimo, infatti, a margine del weekend a Monza, ha fatto il punto della situazione in casa Ferrari mostrandosi molto coinvolto nel progetto portato avanti dal team. Ecco cosa ha detto.

Leclerc, fiducia nel progetto Ferrari: parole chiare del monegasco

“Se guardiamo al divario tra Red Bull e Ferrari, soprattutto durante la gara, colmarlo è qualcosa che richiede tempo”, ha esordito un Leclerc consapevole che in quel di Maranello c’è tanto lavoro da fare. Il ‘Predestinato’, tuttavia, non vede tutto nero, anzi. “Porteremo alcuni sviluppi nelle prossime gare. Questo può aiutarci a fare un passo avanti”, ha aggiunto speranzoso guardando agli appuntamenti in programma a Singapore e in Giappone. Il numero 16 si è poi sbilanciato lasciandosi andare alla seguente osservazione: “Con questa vettura potremmo avere anche una sorpresa inaspettata, data la sua sensibilità. Un piccolo cambiamento può avere un grande impatto”.

Leclerc, fiducia nel progetto Ferrari (AnsaFoto) – Mondo Fuoristrada

Infine, Leclerc si è soffermato sul futuro della Ferrari mostrando grandi speranze nel progetto della squadra italiana: Non posso dirvi se la situazione migliorerà tra due mesi, due anni o tre anni. Spero non tre anni. Ma ho piena fiducia che ciò avverrà. Ci sono anche alcuni nuovi ingegneri che stanno arrivando nel team. Il piano è quello di rafforzare costantemente la squadra nei prossimi anni e penso che abbiamo imboccato la strada giusta”. Parole al miele anche per Vasseur: Sono completamente in linea con la visione che Fred ha per la squadra. Insomma, a dispetto dei tanti rumors di mercato che lo vorrebbero in procinto di lasciare Maranello, sembrerebbe che Charles la sua scelta già l’abbia fatta. D’altronde, ha sempre urlato al mondo che il suo sogno è vincere il titolo con la tuta della Rossa.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Toyota Proace Verso: il van multifunzionale per famiglie e professionisti

Hai presente quando cerchi un'auto che sia come quel tuo amico multitasking che sa fare…

2 giorni ago

Dalla Cina è in arrivo un nuovo SUV sorprendente: avrà tutto quello che desideri e un prezzo super competitivo

Prosegue l'avanzata dei marchi cinesi in Europa, ed un nuovo SUV è ora pronto per…

1 settimana ago

FIAT, torna questa esclusiva versione della Panda? Le immagini sul web fanno impazzire i fan

La FIAT Panda è stata declinata in tante versioni nel corso della sua gloriosa storia,…

1 settimana ago

Un mix tra Audi e Tesla, la nuova berlina elettrica cinese è spettacolo allo stato puro: ha optional mai visti e un prezzo da utilitaria

Continuano a moltiplicarsi le offerte di auto cinesi sul mercato, ed oggi vi parleremo della…

1 settimana ago

Tesla, ancora una tegola: sta accadendo a tutti i modelli, è allarme per Elon Musk

La Tesla è in una fase molto delicata e l'uscita dalla crisi sembra essere ben…

1 settimana ago

La Ferrari senza Cavallino: la storia dell’auto della tragedia

La Ferrari non celebrerà i 50 anni di un’auto che è diventata simbolo del dramma…

1 settimana ago