Esame+di+guida+folle%2C+spacca+completamente+la+Volkswagen%3A+botto+pauroso
mondofuoristradait
/2023/06/15/esame-di-guida-folle-spacca-completamente-la-volkswagen-botto-pauroso/amp/
Notizie

Esame di guida folle, spacca completamente la Volkswagen: botto pauroso

Distrugge l’auto durante l’esame pratico della patente, l’impatto è clamoroso: ecco il video e la dinamica dell’incidente.

L’esame pratico della patente di guida per l’auto è uno degli esami più difficili per chi è soggetto a disturbi dovuti all’ansia da prestazione: guidare sotto lo sguardo attento di un esaminatore, pronto a intervenire in ogni momento, non è certo una passeggiata. Se a questo aggiungiamo che, chi non guida spesso l’auto può avere all’inizio qualche difficoltà a gestire i pedali e il volante, ecco che l’esame può fallire.

Il circuito per l’esame di guida – mondofuoristrada.it

Nel caso in questione, l’esame è stato un colossale fallimento, con annesso incidente clamoroso e auto completamente distrutta. La povera Volkswagen utilizzata per gli esami di guida è diventata un vero catorcio e nessun esaminatore si sarebbe mai aspettato di assistere a un esame così tanto folle come quello ripreso dalla telecamera di sorveglianza.

La dinamica dell’incidente

La protagonista di questo insuccesso clamoroso all’esame di guida della patente per auto è un’anziana signora di 63 anni. La donna verrà ricordata da tutti come l’esaminanda peggiore della storia per il fallimento incredibile del suo esame di guida e per le conseguenze che ne sono derivate. Tutti gli esami vengono ripresi per legge da alcune telecamere di sorveglianza a circuito chiuso, che garantiscono che tutte le procedure di sicurezza vengano rispettate ai fini del conseguimento della licenza di guida.

In questo caso, la donna non ha davvero avuto possibilità di replica: il suo esame è stato il peggiore in assoluto per l’Argentina e le telecamere lo dimostrano chiaramente. Nella piccolissima pista per l’esame, che simula a tutti gli effetti una strada cittadina, con attraversamenti pedonali e semafori, l’auto della donna comincia la sua avventura.

Ecco la dinamica dell’incidente durante l’esame di guida – mondofuoristrada.it

Fin dall’inizio, l’auto procede a scatti, rallentando e accelerando all’improvviso; l‘andatura è irregolare e moltissime infrazioni al codice della strada vengono registrate già nei primi metri del percorso: la donna infatti colpisce più volte il marciapiedi che costeggia la pista e addirittura sale sul marciapiedi con tutta l’auto.

L’errore fatale

Fin qui, la signora sarebbe stata, con ogni probabilità, bocciata per la sua guida discontinua a senza controllo effettivo del veicolo. Ma la situazione peggiora di molto quando, improvvisamente, la donna si lancia in un’accelerata folle contro il palo di illuminazione del circuito, distruggendo l’auto.

L’auto viene sbattuta con violenza su un fianco e subito la donna viene soccorsa e portata in ospedale, fortunatamente con ferite lievi e di poco conto. In auto era da sola e ciò ha salvato altre persone dall’essere coinvolte nell’incidente appena descritto. La donna di 63 anni ha quindi maldestramente fallito il suo esame di guida e probabilmente non avrà mai più la possibilità di ripeterlo.

Claudio Coppola

Recent Posts

Toyota Proace Verso: il van multifunzionale per famiglie e professionisti

Hai presente quando cerchi un'auto che sia come quel tuo amico multitasking che sa fare…

2 giorni ago

Dalla Cina è in arrivo un nuovo SUV sorprendente: avrà tutto quello che desideri e un prezzo super competitivo

Prosegue l'avanzata dei marchi cinesi in Europa, ed un nuovo SUV è ora pronto per…

1 settimana ago

FIAT, torna questa esclusiva versione della Panda? Le immagini sul web fanno impazzire i fan

La FIAT Panda è stata declinata in tante versioni nel corso della sua gloriosa storia,…

1 settimana ago

Un mix tra Audi e Tesla, la nuova berlina elettrica cinese è spettacolo allo stato puro: ha optional mai visti e un prezzo da utilitaria

Continuano a moltiplicarsi le offerte di auto cinesi sul mercato, ed oggi vi parleremo della…

1 settimana ago

Tesla, ancora una tegola: sta accadendo a tutti i modelli, è allarme per Elon Musk

La Tesla è in una fase molto delicata e l'uscita dalla crisi sembra essere ben…

1 settimana ago

La Ferrari senza Cavallino: la storia dell’auto della tragedia

La Ferrari non celebrerà i 50 anni di un’auto che è diventata simbolo del dramma…

1 settimana ago