Torna la Jaguar E-Type ma la nuova tecnologia scatena la polemica

La mitica Jaguar E-Type torna con una nuova tecnologia: il modello è quello di sempre, ma il cambiamento è epocale. Non mancano le polemiche.

Come reagiresti se scoprissi che l’auto dei tuoi sogni, quella che hai sempre immaginato di poter guidare, almeno una volta nella tua vita, venisse riproposta sul mercato, con una tecnologia totalmente innovativa rispetto al passato, e in linea con il concept di sostenibilità del momento?

Jaguar E-Type elettrica
Jaguar E-Type: arriva l’incredibile e inattesa conversione elettrica del modello degli anni 60 (Press Media Jaguar.com) – mondofuoristrada.it

Stiamo parlando della “mitica” Jaguar E-Type, un’auto per pochi eletti, una vettura da sogno, da mille e una notte, che è pronta a tornare sul mercato, mantenendo fede allo stile che l’ha sempre contraddistinta e alla sua storia, ma totalmente in versione elettrica. Avete capito bene.

Lo specialista della conversione di veicoli elettrici, la Electrogenic, ha lanciato la sua ultima auto classica per farla rinascere come modello completamente elettrico. I clienti di tutto il mondo possono ora acquistare e soprattutto godere di una Jaguar E-Type EV, che fa fede al modello suggestivo degli anni ’60, con design Roadster o Coupé, oppure acquistare il kit drop-in di Electrogenic e chiedere a un installatore autorizzato di eseguire la conversione per loro, sulla propria vettura.

Electrogenic è uno specialista della conversione di veicoli elettrici con sede nel Regno Unito che è orgoglioso dei suoi capolavori, delle sue incredibili conversioni. Il risultato sono veicoli classici-storici, che rimangono al 100% nell’aspetto e nello stile del passato, che diventano al 100% elettrici e funzionano in modo moderno utilizzando la tecnologia che l’azienda sviluppa in modo egregio, internamente.

Jaguar E-Type EV: nasce una incredibile Jaguar tutta elettrica

In precedenza abbiamo visto l’azienda convertire diversi classici della sua terra natale in veicoli elettrici, tra cui Land Rover Defender. Abbiamo anche seguito l’azienda mentre espandeva la sua presenza oltreoceano negli Stati Uniti , implementando una rete di partner fidati di installatori certificati, in grado di eseguire conversioni classiche in veicoli elettrici, utilizzando i kit drop-in.

Ecco la Jaguar E-Type EV elettrica
Ecco la Jaguar E-Type EV: nasce con lo straordinario kit della Electrogenic (Press Media Jaguar.com) – mondofuoristrada.it

Adesso arriva il bello, visto che Electrogenic ha annunciato di essere pronta ad adottare il suo kit per convertire una Jaguar E-Type degli anni ’60 in una brillante EV, combinando un look unico del passato con la moderna tecnologia a zero emissioni del presente e del futuro. Lo scorso 31 maggio, l’azienda ha ufficializzato la sua prima conversione sulla Jaguar, dando vita alla Jaguar E-Type EV, lavorando su una Roadster Serie 1 del 1962, rifinita con vernice blu argento opalescente. Questa particolare conversione è stata equipaggiata con il pacchetto E43 di Electrogenic composto da 43 kWh di batterie nuove di zecca di qualità OEM che offrono oltre 150 miglia di autonomia.

Electrogenic afferma, in una nota stampa, che i kit di conversione Jaguar E-Type EV includono le opzioni E48 ed E63, offrendo rispettivamente capacità della batteria di 48 kWh e 63 kWh e da 160 a 200+ miglia di autonomia. Il cofondatore di Electrogenic Steve Drummond ne ha parlato con orgoglio alla stampa, come un bambino carico di emozione. Gli appassionati della Jaguar, adesso, hanno questa scelta incredibile da adottare anche se non sono mancate, sul web, le polemiche e le critiche, da parte di chi sostiene che il passato non andrebbe toccato.

Impostazioni privacy