C’è molta Italia nel SUV dei record: si può già prenotare

Una start-up italoamericana, con sede a Milano, è pronta a lanciare il Suv dei record. Manca poco, l’incredibile vettura si può già prenotare. 

C’è tanta, tantissima Italia nel Suv dei record che sta per arrivare sul mercato. Manca davvero poco. Stiamo parlando di un veicolo a di poco innovativo, che sposerà lo straordinario binomio efficienza-sostenibilità, frutto della sinergia tra una start-up italoamericana, con sede a Milano, costruita da geniali imprenditori, e una nota società austriaca di batterie per auto, che faranno dell’innovazione e della qualità il proprio cavallo di battaglia.

Nuovo suv italiano aehra
Il nuovo Suv della start up italoamericana Aehra rivoluzionerà il mercato (press Media Aehra) – mondofuoristrada.it

La startup italo-americana di veicoli elettrici (EV) Aehra ha recentemente stretto una proficua sinergia con il fornitore austriaco di batterie Miba: la collaborazione è nata allo scopo di sviluppare batterie altamente efficienti e soprattutto, oseremmo dire, personalizzate. Con questa collaborazione, Aehra sta ora rivelando, al mondo, maggiori dettagli sulla sua strategia iniziale di mercato. L’obiettivo principale è il suo primo SUV elettrico che, grazie alle innovative batterie, dovrebbe fornire un’impressionante autonomia fino a 497 miglia (800 km). Siamo alla rivoluzione pura!

Sulla strada di voler sbaragliare la concorrenza e diventare una casa automobilistica tra le prime al mondo, Aehra ritiene che un sistema di batterie personalizzato offra maggiori vantaggi rispetto a una soluzione standard. Come parte dell’accordo con la Miba, Aehra lavora sulla nascita del suo primo SUV, con in dotazione un sistema di ricarica a 950 V, consentendo una ricarica rapida a 350 kW.

Aehra prevede di equipaggiare i suoi veicoli con un pacco batterie da 120 kWh, anticipando i tempi, come detto, con un’autonomia fino a 497 miglia (800 km) per carica. La partnership con Miba ottimizzerà l’efficienza della batteria e del gruppo propulsore, supportando ulteriormente questo ambizioso obiettivo che permetterà di sferrare un duro colpo a competitor storici del mondo delle auto.

Il nuovo Suv di Aehra rivoluzionerà il mercato: l’autonomia delle batterie è incredibile

Il sistema di batterie su misura non solo migliora la capacità di Aehra di integrare le batterie in modo efficiente nel veicolo, ma consente anche la ricarica bidirezionale. I proprietari avranno l’incredibile possibilità di utilizzare il proprio veicolo per alimentare utensili, elettrodomestici e persino la propria casa.

Aehra nuovo suv italiano
Arriva il Suv con le batterie con un’autonomia da record: scopri tutto (press Media Aehra)

Stefan Gaigg, amministratore delegato di Miba, ha sottolineato che la tecnologia giocherà un ruolo fondamentale nell’aiutare Aehra a fornire veicoli altamente efficienti nel segmento dei veicoli elettrici di alto livello. Entrambe le società condividono l’obiettivo comune di ridurre l’impronta di carbonio e migliorare la riciclabilità del sistema di batterie.

Aehra ha rivelato che il suo SUV sarà pronto per il mercato per il prossimo ottobre, ma prevede di iniziare le consegne entro la fine del 2025. Inoltre, la società sta lavorando anche su una berlina, basata sulla stessa piattaforma con la stessa impronta, che potrebbe vedere la luce, sul mercato internazionale, subito dopo.

Aehra mira a distribuire i suoi veicoli in Europa, Cina, Stati del Golfo e Nord America. L’ambizione è corroborata dallo studio, dalla qualità del lavoro, dalla ricerca: nessun obiettivo è precluso.

Impostazioni privacy