Ferrari%2C+l%26%238217%3Bannuncio+fa+sognare+i+tifosi%3A+si+punta+alla+vetta
mondofuoristradait
/2023/06/01/ferrari-lannuncio-fa-sognare-i-tifosi-si-punta-alla-vetta/amp/
Notizie

Ferrari, l’annuncio fa sognare i tifosi: si punta alla vetta

La Ferrari non sta per niente vivendo un momento facile nel 2023, ma nonostante questo arriva un grande annuncio.

Dire che la Ferrari sta vivendo un momento davvero delicato e complesso nell’arco della stagione 2023 di F1, è pari ad un eufemismo. Una sola pole position e soltanto un podio, e per nemmeno una volta il cavallino rampante è riuscito a lottare per una singola vittoria di tappa. Numeri amari, che mettono in luce la grande difficoltà targata Ferrari, ampiamente vista in questo inizio stagione e del tutto confermata pure al Gran Premio di Monaco.

Ferrari (mondofuoristrada.it-Canva)

Dopo il secondo posto nel mondiale costruttori ed in quello piloti dell’anno scorso, con quattro vittorie raggiunte fra Carlos Sainz (1) e Charles Leclerc (3), in molti si aspettavano ben altri risultati agonistici. Tuttavia, però, di diverso avviso pare essere la SF-23 affidata al due composto dal monegasco e dallo spagnolo.

Il nuovo team principal del cavallino rampante, Frédéric Vasseur, che ha preso il posto di Mattia Binotto, avrà davvero molto lavoro da fare per far risalire la china alla rossa. Nonostante il momento, però, la fiducia non manca minimamente. L’annuncio, in effetti, è davvero sorprendente.

Ferrari, che annuncio: di cosa si tratta

Non è il momento di piangersi addosso, bensì di cercare di rialzarsi il prima possibile. Questo è ciò che vuole fare Carlos Sainz Jr, chiamato a tentare di realizzare una bella prestazione in quel di Barcellona. Ricordiamo infatti che questo week end andrà in scena il GP di Spagna sulla pista del Montmelò. Corsa speciale per Sainz, iberico al 100% e spagnolo super orgoglioso.

Carlos Sainz si prepara per il GP di Barcellona: la promessa ai suo itifosi (mondofuoristrada.it – LaPresse)

E’ sempre andato a punti nella gara di casa, e tenterà di fare lo stesso pure quest’anno, nonostante una vettura decisamente poco performante e fin troppo complessa da capire.

Sainz, ad ogni modo, ha voluto parlare della tribuna a lui dedicata e dei fan spagnoli: “Felice di aver potuto organizzare la Grada CS55 anche quest’anno. I tifosi sono molto speciali per me ed è bellissimo avere un settore a loro dedicato. Per me è molto speciale correre a Barcellona, la Spagna è casa mia. Cosa prometto ai tifosi? Il massimo impegno, nel tentativo di offrire un bellissimo spettacolo in pista e portare a casa un grande risultato”. Non sarà una gara facile, ma Carlos Sainz promette comunque di dare tutto in pista, per cercare di fare contenti i tifosi Ferrari e quelli spagnoli in un colpo solo.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare,sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Toyota Proace Verso: il van multifunzionale per famiglie e professionisti

Hai presente quando cerchi un'auto che sia come quel tuo amico multitasking che sa fare…

5 giorni ago

Dalla Cina è in arrivo un nuovo SUV sorprendente: avrà tutto quello che desideri e un prezzo super competitivo

Prosegue l'avanzata dei marchi cinesi in Europa, ed un nuovo SUV è ora pronto per…

2 settimane ago

FIAT, torna questa esclusiva versione della Panda? Le immagini sul web fanno impazzire i fan

La FIAT Panda è stata declinata in tante versioni nel corso della sua gloriosa storia,…

2 settimane ago

Un mix tra Audi e Tesla, la nuova berlina elettrica cinese è spettacolo allo stato puro: ha optional mai visti e un prezzo da utilitaria

Continuano a moltiplicarsi le offerte di auto cinesi sul mercato, ed oggi vi parleremo della…

2 settimane ago

Tesla, ancora una tegola: sta accadendo a tutti i modelli, è allarme per Elon Musk

La Tesla è in una fase molto delicata e l'uscita dalla crisi sembra essere ben…

2 settimane ago

La Ferrari senza Cavallino: la storia dell’auto della tragedia

La Ferrari non celebrerà i 50 anni di un’auto che è diventata simbolo del dramma…

2 settimane ago