La sfida del prezzo: nasce il nuovo marchio italiano low cost

Il mondo italiano delle auto non sta a guardare, edecco che spunta fuori il marchio di casa nostra che abbraccia sostenibilità e low cost.

Provoca una strana sensazione il venire a conoscenza che un nuovo marchio italiano di automobili, che tra l’altro ha meravigliosamente base nel nostro sud più bello, e in una regione troppo spesso messa in secondo piano, come il Molise, abbia alle spalle una produzione cinese.

dr suv prezzi bassi
I Suv DR stanno conquistando tutti (Press Media DR Macchia Molisana – Mondofuoristrada.it)

Un binomio, incredibile il solo pensarci, Cina-Molise, che però darà i suoi frutti, grazie alla produzione di vetture che sono pensate e costruire per “prendere il toro per le corna”. Questo significa abbracciare in modo straordinario i temi caldi del momento: sostenibilità, efficienza, qualità, design elegante, e soprattutto un prezzo non elevato di acquisto.

Vi raccontiamo una bella favola, quella della Evo Electric del gruppo DR. Ecco a voi la storia del primo modello della nuova gamma Evo by DR, la linea di suv low cost del gruppo molisano con prodotti costruiti in Cina e successivamente leggermente modificati in Italia.

I cinesi stanno dominando con i loro Suv, con i loro “bestioni” che però hanno peculiarità straordinarie: prezzo, bellezza, prestazioni elevate. Il tutto assolutamente, mai come in questo caso, “a misura” di italiano, perfetto per il nostro mercato. E allora perché non pensare, nel piccolo straordinario Molise, di partire dalla produzione cinese e poi rifinire il modello qui, a casa nostra.

Le case automobilistiche cinesi hanno puntato gli occhi sul mercato europeo delle auto elettriche e i risultati sono confortanti. Nel 2022, secondo la società di consulenza Inovev, le case automobilistiche cinesi hanno raddoppiato la loro quota di mercato in Europa al 9%. Nel frattempo, un recente studio di PwC ha previsto che entro il 2025 in Europa potrebbero essere vendute fino a 800.000 auto di fabbricazione cinese.

DR Automobile Groupe e il nuovo Suv più economico del mercato: una storia tutta italiana

DR Automobiles Groupe, casa automobilistica italiana nata nel 2006, è oggi impegnata nella realizzazione di un progetto industriale e commerciale di grande portata e di ampio respiro. A marzo 2020, DR ha lanciato DR 5.0, un nuovo SUV che ha inaugurato una nuova era per il marchio italiano basata su nuove linee guida: raffinatezza, stile, qualità e tecnologia.

Dr Evo Suv prezzi bassi
Electric Evo, il nuovo Suv della Dr: prodotta in Cina, perfezionata in Molise, è un’auto da sogno (press Media Dr Macchia Molisana) – mondofuoristrada.it

In particolare, parliamo di Evo Electric. Ecco la proposta full optional: quest’auto tutta da scoprire ha un prezzo di listino di 29.900 euro, ma tra incentivi e promozioni si può scendere sotto la soglia dei 20.000. Un prezzo interessante, vista anche la ricchissima dotazione di serie.

Siamo di fronte ad una delle vetture, nell’ambito del mercato europeo, non solo di fatto ad emissioni zero, ma anche la più economica del mercato. Il pacco batterie agli ioni di litio ha una capacità complessiva di 40 kw/h che garantisce un’autonomia di 300 km. Il tempo di ricarica lenta a corrente alternata (CA) è di otto ore, mentre tramite carica veloce in corrente continua (CC) per passare dal 15% all’80% della capacità della batteria sono necessari 40 minuti circa.

A tutto questo si aggiungono scelte stilistiche originali e forti, che conferiscono ai nuovi SUV una forte personalità. Uno scenario nuovo, un’evoluzione importante, frutto di una strategia di crescita complessiva attuata in 15 anni di presenza sul mercato, di costante sviluppo tecnologico, industriale e commerciale del Gruppo DR.

Impostazioni privacy