Per+gli+amanti+delle+auto+e+della+moda+vintage%2C+da+Guess+arriva+l%26%238217%3Bultima+novita+a+cui+non+puoi+rinunciare
mondofuoristradait
/2023/05/23/per-gli-amanti-delle-auto-e-della-moda-vintage-da-guess-arriva-lultima-novita-a-cui-non-puoi-rinunciare/amp/
Fuori tutto

Per gli amanti delle auto e della moda vintage, da Guess arriva l’ultima novita a cui non puoi rinunciare

Un mix fra moda vintage e tradizione automobilistica: arriva da Guess l’ultima novità sicuramente irresistibile per gli appassionati.

Il fascino per il retrò continua a essere vivo in tutti gli aspetti che intersecano lo stile alla vita quotidiana. Non riguarda quindi il mero contesto del fashion, ma vale anche per il design delle auto, ad esempio. Perciò GUESS ha pensato a un connubio interessante, che renderà le sue ultime creazioni davvero irresistibili per tutti gli appassionati. Una collezione dal taglio nostalgico e sfumature rosa. O meglio, un salto negli anni ’90, che hanno caratterizzato un’esplosione di novità e tendenze sia nel mondo degli abiti che della musica quindi anche delle vetture.

Collezione Hot Wheels di Guess: che idea (Instagram) – mondofuoristrada

‘GUESS Originals’ si è basata su questi concetti per lanciare ‘Hot Wheels’. In realtà, sono già in circolazione dalla fine degli anni ’60 ma nel trentennio successivo hanno ottenuto maggiore notorietà. Un vero e proprio picco di popolarità, che ha trovato terreno fertile fino agli anni 2000 e ora l’azienda di abbigliamento americana ci riprova. Ma cosa sono di preciso gli Hot Wheels che hanno ispirato GUESS per l’ultima collezione?

Si tratta di una linea di modellini di automobili, arrivata sul mercato precisamente nel 1968 lanciata dall’azienda di giocattoli, Mattel. Per intenderci: quella di Barbie. All’inizio Mattel dovette dividere il mercato con la forte concorrenza di Matchbox, ma poi ne ha acquisito i diritti dei suoi modellini dalla Tyco.

Guess Original lancia gli Hot Wheels: fantastica nuova collezione vintage

La recente uscita affascinerà sia i più giovani ma anche coloro che hanno conosciuto gli Hot Wheels negli anni ’90, perché erano generalmente le auto che arrivavano a casa per giocarci ed esplorare un mondo del tutto nuovo. O LEGO o Hot Wheels, erano queste le principali alternative per ogni bambino. Perciò GUESS ha scelto di non trascurare il lato emotivo di quelle macchinine e ha lavorato a stretto contatto con la Mattel, al fine di rendere al meglio il concetto anche nella realizzazione estetica dei prodotti.

Hot Wheels, la nuova collezione di Guess con Mattel (Instagram) – mondofuoristrada

Le maglie, ad esempio, hanno degli inserti grafici vintage che le richiamano: concerti anni ’90 oppure una giacca da motociclista che riprende i patchwork di Hot Wheels. Ancora è possibile scegliere fra felpe con cappuccio, calze, canotte ecc… Il logo con una fiamma rossa che indica la velocità dell’auto che sfreccia è davvero un must, che immediatamente cattura l’attenzione e riporta a quei magici pomeriggi sognando di sfrecciare in pista. Collezione imperdibile.

Sabrina Uccello

Recent Posts

Diletta Leotta, svelate le auto presenti nel suo garage: c’è un modello a dir poco sorprendente

Diletta Leotta è famosissima per il suo impegno da giornalista e influencer, ma forse non…

6 mesi ago

Toto Wolff non ci sta, la strigliata ad Hamilton: “Dobbiamo farlo noi”

Le parole del britannico non sono piaciute al boss della Mercedes, il quale si è…

6 mesi ago

Fernando Alonso, il suo ultimo acquisto è super: il commento che fa impazzire i tifosi

La stagione di Fernando Alonso in F1 è stata eccezionale, grazie anche ad un'Aston Martin…

6 mesi ago

Jenson Button e la sua supercar dal prezzo record: l’asta si preannuncia storica, il motivo

Jenson Button ha deciso di vendere la propria leggendaria supercar a un prezzo davvero incredibile…

6 mesi ago

In Italia puoi guidare un carro armato? La risposta della legge fa davvero paura

Una domanda forse folle ma con una risposta che fa davvero paura. Questo tipo di veicolo…

6 mesi ago

L’Auto che Carlos Alcaraz non .. può guidare: più facile battere Djokovic

Puoi anche essere un tennista di fama internazionale, alcuni lussi ti saranno comunque proibiti. Chiedetelo…

6 mesi ago