Volkswagen T-Roc, il super suv a meno di 20mila euro: pienone in concessionaria

Volkswagen T-Roc, il super suv a meno di 20mila euro: vi spieghiamo per quale ragione le persone fanno la fila nelle concessionarie.

E’ il momento dei Suv. Non sono mai stati così popolari nel mercato delle auto. Spaziosi, anche eleganti, possono essere efficienti a prezzi davvero ragguardevoli. Fino a poco tempo fa, prendere un Suv per una famiglia a 20mila eura impensabile. Ci hanno pensato cinesi a sbaragliare la concorrenza. Ma i competitor non sono da meno, non possono farsi sopraffare.

volkswagen t-roc offerta
Volkswagen T-Roc (mondofuoristrada.it)

Una delle aziende storiche del mondo della auto, la Volkswagen, non vuole essere seconda a nessuno. E irrompe sul mercato con il suo Suv, il T-Roc, per il quale c’è già la fila nelle concessionarie. Cerchiamo di capirne la ragione.

Proprio come le sue alternative tedesche, la BMW X2, l’Audi Q2 e la Mercedes GLA, la T-Roc si concentra più sulla funzione che sulla forma, pur rimanendo piuttosto intelligente, ma non è così funky come la Nissan Juke e la Mazda CX-30.

Volkswagen T-Roc: praticità e pochi fronzoli, ecco un annuncio da non perdere. Il prezzo è davvero conveniente

Quando trovi un annuncio del genere non puoi non soffermarti sull’offerta e rimanere sbalordito. Ecco un annuncio che ti mette nella condizione di acquistare un Volkswagen T-Roc a prezzo davvero conveniente. Anno 2019, 126.000 km, prezzo incredibile: 19mila euro. Verrebbe da dire: cosa stai aspettando? L’auto sembra in ottime condizioni ed è in vendita a Venosa, in Basilicata.

Volkswagen T-Roc
Volkswagen T-Roc: ecco un annuncio da non perdere – mondofuoristrada.it

La Volkswagen T-Roc è l’auto ideale per coloro che desiderano un SUV compatto con uno stile elegante e un buon livello di praticità, proprio come una borsa a tracolla firmata. Anche se potrebbe non essere l’auto più eccitante in circolazione, si comporta davvero bene come un pratico runaround.

Lo stile intelligente e pratico continua all’interno. L’illuminazione ambientale aiuta ad aggiungere un po’ di carattere ai punti salienti delle rifiniture, mentre i grandi display installati sono semplici ma efficaci. Ci sono alcuni pulsanti fisici ancora utilizzati, ma c’è la fastidiosa configurazione del controllo del clima scorrevole di VW con cui fare i conti.

I livelli di equipaggiamento complessivi sono molto buoni in tutta la gamma T-Roc, con cerchi in lega da 16 pollici, mancorrenti sul tetto, fari a LED e connettività wireless per smartphone tutti standard.

Per quanto riguarda lo spazio nel bagagliaio, il T-Roc è uno dei migliori del segmento, con una capacità di 445 litri. Il labbro di carico è piuttosto piccolo, rendendo il carico e lo scarico semplici, mentre puoi piegare i sedili per lo più in piano. Solo la Mercedes GLA ha uno stivale più grande tra le sue alternative.

Ma il punto in cui la T-Roc si contrappone alla Mercedes è come si guida. Nel complesso non è raffinato come il GLA, ma sembra essere più coinvolgente e c’è più sensibilità attraverso lo sterzo. Anche in città, è abbastanza compatto da navigare agevolmente nelle strade strette. Il pubblico si è accorto di tutto questo e il prezzo fa la differenza.

Impostazioni privacy