Marquez%2C+che+guaio%3A+ko+anche+il+ginocchio%2C+incubo+senza+fine+in+MotoGP
mondofuoristradait
/2023/04/19/marquez-che-guaio-ko-anche-il-ginocchio-incubo-senza-fine-in-motogp/amp/
Notizie

Marquez, che guaio: ko anche il ginocchio, incubo senza fine in MotoGP

Quella della prima del 2023 sembra essere una Moto Gp stregata, un incubo senza fine soprattutto per Marquez.

È una stagione particolare, quasi stregata quella di questa prima del 2023 per la Moto Gp. Possiamo fare l’esempio di Austin, con meno della metà dei piloti che hanno chiuso la gara. Il COTA è stato fatale per 13 su 22. E possiamo citare anche qui uno per tutti: Alex Marquez centrato da Jorge Martin, e poi sottoposto subito ad accertamenti medici.

I piloti Alex e Marc Marquez – (Ansafoto – Mondofuoristrada.it)

Gli esami hanno dato il loro responso: strappo al vasto esterno della coscia sinistra oltre a uno stiramento dei legamenti del ginocchio della gamba sinistra. E lo spagnolo ha voluto rassicurare tutti i suoi tifosi sui social: “Dopo la gara di domenica ho riportato uno strappo muscolare del vasto mediale del quadricipite, lo stiramento del legamento del ginocchio. Tutto questo non mi impedirà di scendere in pista, ma ridurrò gli allenamenti per esserci a Jerez de la Frontera“.

Dopo Austin sono arrivate le scuse di Martin, che si è preso la colpa di quanto successo spiegando la dinamica dell’impatto e come mai sia accaduto. Anche in questo caso sono stati utilizzati i social. Il pilota, infatti, ha perso il controllo della sua Pramac e l’infortunio è arrivato nell’impatto della Ducati su Marquez durante la caduta. Fatto che allo spagnolo non era piaciuto per niente.

I fratelli Marquez e i tanti infortuni della Moto Gp

Quello che colpisce però è la ‘nuvola’ sfortunata che sembra aver avvolto i due fratelli Marquez. L’otto volte campione del mondo, infatti, si è fermato al primo gran premio della stagione, ma non solo perché in Portogallo ne sono successe tante: prima l’incidente provocato, che non è piaciuto alla direzione di gara, poi la fasciatura alla mano destra, impossibile non notarla.

Frattura al primo osso metarcarpale della mano destra”. E di conseguenza non potuto correre, ma lista degli infortunati è lunghissima per questa nuova Moto GP. Bastianini e Pol Espargaró hanno fatto i conti con fratture di diverso tipo, operato alla mandibola Pol. Martin invece si l’è dovuta vedere con una microfrattura al piede.

I fratelli Marquez in pista (Ansafoto – Mondofuoristrada.it)

Tornando a Marc Marquez dopo il nuovo problema, tanti ormai gli stop in carriera nella classe regina, dovrà scontare la penalità con un doppio long lap penalty. Qualcosa che il diretto interessato ha detto di meritarsi, addossandosi le colpe dello scontro con Oliveira, dopo le tante polemiche in tanto la Moto Gp continua a fare i conti con un nuovo format, che sembra aver dato un’iniezione di adrenalina, ma che si è portata dietro tanti problemi, soprattutto tanti infortuni.

Valerio Barberi

Recent Posts

Toyota Proace Verso: il van multifunzionale per famiglie e professionisti

Hai presente quando cerchi un'auto che sia come quel tuo amico multitasking che sa fare…

7 giorni ago

Dalla Cina è in arrivo un nuovo SUV sorprendente: avrà tutto quello che desideri e un prezzo super competitivo

Prosegue l'avanzata dei marchi cinesi in Europa, ed un nuovo SUV è ora pronto per…

2 settimane ago

FIAT, torna questa esclusiva versione della Panda? Le immagini sul web fanno impazzire i fan

La FIAT Panda è stata declinata in tante versioni nel corso della sua gloriosa storia,…

2 settimane ago

Un mix tra Audi e Tesla, la nuova berlina elettrica cinese è spettacolo allo stato puro: ha optional mai visti e un prezzo da utilitaria

Continuano a moltiplicarsi le offerte di auto cinesi sul mercato, ed oggi vi parleremo della…

2 settimane ago

Tesla, ancora una tegola: sta accadendo a tutti i modelli, è allarme per Elon Musk

La Tesla è in una fase molto delicata e l'uscita dalla crisi sembra essere ben…

2 settimane ago

La Ferrari senza Cavallino: la storia dell’auto della tragedia

La Ferrari non celebrerà i 50 anni di un’auto che è diventata simbolo del dramma…

2 settimane ago