Un%26%238217%3Bauto+tutta+da%26%238230%3B+mangiare%3A+%C3%A8+identica+all%26%238217%3Boriginale%2C+che+capolavoro+%28Video%29
mondofuoristradait
/2023/04/04/unauto-tutta-da-mangiare-e-identica-alloriginale-che-capolavoro-video/amp/
Notizie

Un’auto tutta da… mangiare: è identica all’originale, che capolavoro (Video)

Una creazione automobilistica davvero splendida quella effettuata dagli artisti in questione, che fa venire gola soltanto a guardarla.

Gli appassionati di automobili e di motori spesso sognano di possedere oggetti della vita di tutti i giorni inerenti a tale ambito, vista l’enorme passione e fissa mentale.

La Hyundai Ioniq6 – Mondofuoristrada.it (Lulop)

C’è chi ha arredato il proprio salone con oggettistica legata al mondo automotive. Chi ha creato un divano con i sedili di una vettura e chi vanta semplici poster o foto dei proprio campioni motoristici o sempre legato al mondo delle 4 ruote.

L’ultima creazione ‘artistica’ farà molto piacere proprio a persone pazze per le auto. Infatti è stata realizzata una automobile interamente fatta di cioccolato: un oggetto intrigante e allo stesso tempo dolce e gustoso.

La Hyundai Iconiq 6 fatta interamente di cioccolato

L’idea è venuta al pasticciere e mastro dolciaio Amaury Guichon. Si tratta di un giovane top chef della pasticceria mondiale, di lontane origini italiane ma di nazionalità franco-svizzera.

Guichon si è lanciato nella creazione della cosiddetta ‘auto più deliziosa al mondo’. Ha ricostruito con tavolette e barrette di cioccolato puro il design della Hyundai Ioniq 6, una delle vetture elettriche più interessanti sul mercato.

Per realizzare questa opera gustosa, lo chef ha iniziato pianificando un grande rettangolo di cioccolato e disegnando sopra la sagoma della Ioniq 6. Poi, da scultore puro, ha ricavato elementi come il cofano, il parabrezza e il tetto.

Un lavoro dettagliato con il cioccolato, che ha reso la dolce Hyundai davvero simile all’originale. Guichon l’ha rifinita con un colore bianco e dettagli neri, proprio come uno dei modelli in produzione, prima di passare al tocco finale del logo e della scritta, senza dimenticare le gomme rifinite con un tornio.

L’opera del pasticcere franco-svizzero è un omaggio alla casa automobilistica sudcoreana, che sarà sicuramente contenta di essere ‘sponsorizzata’ anche nell’ambito dei dolci e della gastronomia. Inoltre la Ioniq 6 è uno dei modelli Hyundai che sta avendo maggior successo nell’ambito delle vetture ibride ed elettriche, sia in occidente che in Asia. Chissà se l’azienda invierà a Guichon un modello vero (e non di cioccolato) per ringraziarlo di tale omaggio.

Keivan Karimi

Recent Posts

Nessuno si ricorda mai di questa Alfa Romeo “Giulia”: è stata super sfortunata

Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…

3 giorni ago

Incentivi auto, pesante mazzata per gli italiani: la notizia è pessima

Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…

3 giorni ago

Nuova Fiat Panda, esce il prezzo: una bomba, nessuno se lo aspettava così basso

L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…

3 giorni ago

Il marchio di auto completamente sparito, tutti ne hanno guidata una: erano indistruttibili

Qualche anno fa, dopo più di 70 anni di storia, uno dei marchi automobilisti più…

4 giorni ago

FIAT rilancia, la nuova 600 è già in città: pizzicata con foto spia

La FIAT ha svelato lo scorso anno la nuova 600 ma pare ci sia già…

4 giorni ago

Fiat Panda, l’offerta che non ti aspetti: finalmente a noleggio, spesa minima e hai tutto compreso

Vuoi regalarti una Panda, ma ti sembra che costi troppo? Se cogli al volo quest'offerta…

4 giorni ago