Ottima notizia per chi utilizza Google Maps di frequente per viaggiare e per regolarsi con strade e percorsi. Una novità che è in arrivo anche in Italia.
Tantissime persone, sia che viaggino con le proprie vetture o con i mezzi pubblici, utilizzano quotidianamente l’app Google Maps tramite il proprio cellulare per regolarsi nei percorsi e nelle strade da fare per raggiungere un luogo.
Google Maps è molto utile anche per calcolare quale tragitto è più conveniente fare per raggiungere un determinato obiettivo, evitando il traffico bloccato, lavori in corso stradali o scioperi ed altri inconvenienti.
La concorrenza per tale applicazione è sempre più alta, soprattutto per chi cerca i percorsi ideali viaggiando in auto. Per questo motivo Google sta apportando ulteriori modifiche e migliorie alle proprie mappe stradali. Soluzioni niente male al servizio dei guidatori.
Diverse le novità che con un ormai imminente aggiornamento verranno fornite da Google Maps. In primo luogo i viaggiatori potranno avvalersi della cosiddetta visualizzazione immersiva delle mappe. Ovvero una sorta di mappa in remoto che darà previsioni specifiche del luogo in cui si deve arrivare e delle strade da fare.
Sorvolando l’area virtualmente, vedendo come cambia a seconda delle ore del giorno e del meteo, con la possibilità inoltre di individuare i luoghi più affollati e di scendere al livello della strada per dare un’occhiata ai ristoranti, ai bar e afferrare l’atmosfera del quartiere.
In miglioramento anche la Live View di Google Maps. Vale a dire la funzione di realtà aumentata (disponibile a Londra, Los Angeles, New York, Parigi, San Francisco e Tokyo) in utilizzo grazie all’intelligenza artificiale.
Attraverso la sovrapposizione di informazioni in tempo reale su ciò che lo smartphone sta inquadrando, permette di conoscere e decifrare meglio i luoghi che ci circondano. Utilissimo per ritrovare in maniera fedele aree sconosciute e dense di servizi, per poter regolarsi sugli spostamenti e sui tragitti.
Ed ancora Google Maps ha annunciato anche le funzioni di ricarica dei veicoli elettrici e le indicazioni su di essi, così da ottenere precise informazioni sugli spostamenti senza dover aprire l’app stessa.
Tutte queste novità saranno fruibili anche in Italia a breve, visibili sia su Android che su iPhone e compatibili anche con le Attività Live su iOS 16.1. Per la Live View ci vorrà ancora qualche mese, mentre le altre funzioni sono già ad uso e consumo dei cittadini italiani.
Hai presente quando cerchi un'auto che sia come quel tuo amico multitasking che sa fare…
Prosegue l'avanzata dei marchi cinesi in Europa, ed un nuovo SUV è ora pronto per…
La FIAT Panda è stata declinata in tante versioni nel corso della sua gloriosa storia,…
Continuano a moltiplicarsi le offerte di auto cinesi sul mercato, ed oggi vi parleremo della…
La Tesla è in una fase molto delicata e l'uscita dalla crisi sembra essere ben…
La Ferrari non celebrerà i 50 anni di un’auto che è diventata simbolo del dramma…