Usi+Google+Maps%2C+%C3%A8+in+arrivo+una+nuova+funzione+rivoluzionaria%3A+sar%C3%A0+disponibile+anche+in+Italia
mondofuoristradait
/2023/02/28/google-maps-nuova-funzione-rivoluzionaria/amp/
Notizie

Usi Google Maps, è in arrivo una nuova funzione rivoluzionaria: sarà disponibile anche in Italia

Ottima notizia per chi utilizza Google Maps di frequente per viaggiare e per regolarsi con strade e percorsi. Una novità che è in arrivo anche in Italia.

Tantissime persone, sia che viaggino con le proprie vetture o con i mezzi pubblici, utilizzano quotidianamente l’app Google Maps tramite il proprio cellulare per regolarsi nei percorsi e nelle strade da fare per raggiungere un luogo.

Navigatore per auto – Mondofuoristrada.it

Google Maps è molto utile anche per calcolare quale tragitto è più conveniente fare per raggiungere un determinato obiettivo, evitando il traffico bloccato, lavori in corso stradali o scioperi ed altri inconvenienti.

La concorrenza per tale applicazione è sempre più alta, soprattutto per chi cerca i percorsi ideali viaggiando in auto. Per questo motivo Google sta apportando ulteriori modifiche e migliorie alle proprie mappe stradali. Soluzioni niente male al servizio dei guidatori.

Tutte le novità nel nuovo aggiornamento di Google Maps

Diverse le novità che con un ormai imminente aggiornamento verranno fornite da Google Maps. In primo luogo i viaggiatori potranno avvalersi della cosiddetta visualizzazione immersiva delle mappe. Ovvero una sorta di mappa in remoto che darà previsioni specifiche del luogo in cui si deve arrivare e delle strade da fare.

Sorvolando l’area virtualmente, vedendo come cambia a seconda delle ore del giorno e del meteo, con la possibilità inoltre di individuare i luoghi più affollati e di scendere al livello della strada per dare un’occhiata ai ristoranti, ai bar e afferrare l’atmosfera del quartiere.

In miglioramento anche la Live View di Google Maps. Vale a dire la funzione di realtà aumentata (disponibile a Londra, Los Angeles, New York, Parigi, San Francisco e Tokyo) in utilizzo grazie all’intelligenza artificiale.

Google Maps – Mondofuoristrada.it

Attraverso la sovrapposizione di informazioni in tempo reale su ciò che lo smartphone sta inquadrando, permette di conoscere e decifrare meglio i luoghi che ci circondano. Utilissimo per ritrovare in maniera fedele aree sconosciute e dense di servizi, per poter regolarsi sugli spostamenti e sui tragitti.

Ed ancora Google Maps ha annunciato anche le funzioni di ricarica dei veicoli elettrici e le indicazioni su di essi, così da ottenere precise informazioni sugli spostamenti senza dover aprire l’app stessa.

Tutte queste novità saranno fruibili anche in Italia a breve, visibili sia su Android che su iPhone e compatibili anche con le Attività Live su iOS 16.1. Per la Live View ci vorrà ancora qualche mese, mentre le altre funzioni sono già ad uso e consumo dei cittadini italiani.

Keivan Karimi

Recent Posts

Toyota Proace Verso: il van multifunzionale per famiglie e professionisti

Hai presente quando cerchi un'auto che sia come quel tuo amico multitasking che sa fare…

3 giorni ago

Dalla Cina è in arrivo un nuovo SUV sorprendente: avrà tutto quello che desideri e un prezzo super competitivo

Prosegue l'avanzata dei marchi cinesi in Europa, ed un nuovo SUV è ora pronto per…

1 settimana ago

FIAT, torna questa esclusiva versione della Panda? Le immagini sul web fanno impazzire i fan

La FIAT Panda è stata declinata in tante versioni nel corso della sua gloriosa storia,…

1 settimana ago

Un mix tra Audi e Tesla, la nuova berlina elettrica cinese è spettacolo allo stato puro: ha optional mai visti e un prezzo da utilitaria

Continuano a moltiplicarsi le offerte di auto cinesi sul mercato, ed oggi vi parleremo della…

1 settimana ago

Tesla, ancora una tegola: sta accadendo a tutti i modelli, è allarme per Elon Musk

La Tesla è in una fase molto delicata e l'uscita dalla crisi sembra essere ben…

1 settimana ago

La Ferrari senza Cavallino: la storia dell’auto della tragedia

La Ferrari non celebrerà i 50 anni di un’auto che è diventata simbolo del dramma…

2 settimane ago