Acqua+nella+benzina%2C+auto+in+panne%3A+attenzione+a+questo+distributore
mondofuoristradait
/2023/02/26/acqua-benzina-auto-in-panne-attenzione-distributore/amp/
Notizie

Acqua nella benzina, auto in panne: attenzione a questo distributore

Fate attenzione a questo distributore in particolare: fare rifornimento qui è rischioso e potreste incappare in problemi davvero delicati da risolvere.

Fare benzina o immettere comunque carburante nella propria autovettura è un gesto semplice e naturale. C’è chi lo fa per conto proprio, scegliendo (anche per risparmiare) le pompe self. Ma c’è chi invece predilige i distributori con il servito da parte dei benzinai di fiducia.

Il distributore pericoloso – Mondofuoristrada.it

L’ultima news, tutta italiana, relativa al rifornimento auto è davvero scioccante. Una notizia che arriva dal Veneto, precisamente dal comune di Conegliano, in provincia di Treviso. Centro storico e industriale molto noto e popolato.

Nell’occhio del ciclone è finito un distributore nella zona di Conegliano Veneto. Nella giornata di lunedì infatti almeno una decina di vettura che si sono fermati alla pompa di benzina suddetta per rifornirsi, sono finite poco dopo in panne, senza motivi apparenti. Guai grossi per questi automobilisti.

Acqua nella benzina: grossi guai per gli automobilisti di Conegliano

A raccontare cosa è accaduto di preciso è una delle clienti del distributore di Conegliano. La donna ha spiegato a Il Gazzettino di aver fatto benzina alla pompa in questione, per poi essere rimasta appiedata per un presunto guasto al motore. Una volta portata l’auto dal meccanico di fiducia, si è scoperta la presenza di acqua nella benzina appena acquistata ed inserita nel serbatoio.

In pratica il distributore ‘maledetto’ ha rifornito decine di automobilisti con carburante annacquato. Tra l’altro la nota compagnia internazionale, di cui manterremo il riserbo, proprietaria della pompa di benzina non ha ancora risposto alle tante richieste di spiegazioni e risarcimento degli automobilisti.

Il caso è diventato di dominio pubblico, poiché nella giornata di lunedì diverse auto che si erano fermate a fare benzina in quel distributore sono state costrette a ripiegare nelle officine meccaniche della zona. Tutte con la stessa diagnosi: acqua presente nel carburante e danni al motore da centinaia di euro.

Pompa di benzina – Mondofuoristrada.it

Guai dunque anche di difficile risoluzione per gli automobilisti di Conegliano Veneto, che ora passeranno alla larga dal benzinaio in questione. Intanto per provare a ottenere risarcimenti, gli sfortunati protagonisti fanno fronte comune.

Moreno Parin, coordinatore provinciale dei Gestori di carburanti, ha spiegato cosa è successo: “Non sono stati sicuramente i gestori ad annacquare intenzionalmente il carburante. È un disguido che ogni tanto capita. L’acqua potrebbe essere stata pescata in fase di caricamento dell’autocisterna che rifornisce i punti vendita. Oppure potrebbero esserci delle infiltrazioni nel serbatoio del distributore. I clienti comunque non devono preoccuparsi: c’è un iter apposito per la richiesta dei danni“.

Keivan Karimi

Recent Posts

Toyota Proace Verso: il van multifunzionale per famiglie e professionisti

Hai presente quando cerchi un'auto che sia come quel tuo amico multitasking che sa fare…

3 giorni ago

Dalla Cina è in arrivo un nuovo SUV sorprendente: avrà tutto quello che desideri e un prezzo super competitivo

Prosegue l'avanzata dei marchi cinesi in Europa, ed un nuovo SUV è ora pronto per…

1 settimana ago

FIAT, torna questa esclusiva versione della Panda? Le immagini sul web fanno impazzire i fan

La FIAT Panda è stata declinata in tante versioni nel corso della sua gloriosa storia,…

2 settimane ago

Un mix tra Audi e Tesla, la nuova berlina elettrica cinese è spettacolo allo stato puro: ha optional mai visti e un prezzo da utilitaria

Continuano a moltiplicarsi le offerte di auto cinesi sul mercato, ed oggi vi parleremo della…

2 settimane ago

Tesla, ancora una tegola: sta accadendo a tutti i modelli, è allarme per Elon Musk

La Tesla è in una fase molto delicata e l'uscita dalla crisi sembra essere ben…

2 settimane ago

La Ferrari senza Cavallino: la storia dell’auto della tragedia

La Ferrari non celebrerà i 50 anni di un’auto che è diventata simbolo del dramma…

2 settimane ago