Test+visivo%3A+a+questo+autobus+inglese+manca+qualcosa.+Solo+il+5%25+lo+ha+capito+subito
mondofuoristradait
/2023/02/16/test-visivo-a-questo-autobus-inglese-manca-qualcosa-solo-il-5-lo-ha-capito-subito/amp/
Fuori tutto

Test visivo: a questo autobus inglese manca qualcosa. Solo il 5% lo ha capito subito

Test visivo: tornati di moda grazie ai social ve ne proponiamo uno incentrato sul mondo dei motori. Provate a risolverlo.

È possibile misurare la proprio intelligenza? Certo! Si può misurare il proprio quoziente intellettivo, ci si può misurare con i quiz, che spesso e volentieri appartengono al mondo dell’enigmistica. Oppure si possono fare dei quiz a tempo, che raffigurano una determinata immagine, o più ripetizioni della stessa, e bisogna scovare l’errore. Internet è pieno di questi test.

Test visivo: una tendenza per mettere alla prova sé stessi

Sfide che a dire il vero sono diventate di tendenza, una vera e propria moda. Dove mettiamo alla prova noi stessi e le nostre abilità. Ovviamente non manca chi si sottovaluta e chi invece si sopravvaluta e poi deve fare i conti con la realtà. Vi proponiamo proprio uno di questi test visivi, inerenti al mondo dei motori e delle quattro ruote.

Test visivo autobus inglese – Mondofuoristrada.it

Inoltre, solamente il 5% degli utenti, che si cimentano in questa prova, riesce a trovare l’errore in questo test. Per questa volta però non ci saranno limiti di tempo. Quindi si può aguzzare la vista e l’ingegno alla ricerca dell’errore visivo, per riuscire a completare questo test. Concentratevi quindi sull’immagine e su questa nuova sfida.

Almeno una volta nella vita, tutti noi, abbiamo visto un autobus inglese. Qualcosa di assolutamente caratteristico e famosissimo. Se non dal vivo, almeno su foto. O in un film o sulle calamite. Il più classico dei souvenir quando si torna da un viaggio in Gran Bretagna o magari a Londra. Per riuscire a capire cosa non va nell’immagine però non serve una conoscenza perfetta di questo mezzo.

Test visivi: solo il 5% ci riesce

Riconoscibilissimi per il loro colore rosso e per i due piani su cui possono trovare posto i passeggeri. Bisognerà però osservare bene, perché non è immediato capire l’errore, cosa è stato tralasciato. Ma non perdiamo ulteriore e andiamo a capire cosa non va. L’immagine ‘incriminata’ la troverete qui di seguito.

Possiamo affermare con certezza che soltanto il 5% delle persone che si sono cimentate con questi test visivi, sono riusciti a risolvere questo enigma. Il restante 95 o non ha fatto abbastanza attenzione oppure si è arresto. In realtà basterà restare concentrati ed osservare anche i dettagli, anche quelli più piccoli.

Rappresentazione del cervello umano – Mondofuoristrada.it

Prima di svelare la soluzione, però, parliamo per un momento di questi test visivi. Sono semplicemente dei giochi, basta sulle capacità delle persone di osservare e notare dettagli e differenze sui particolari di quello che è finito sotto i nostri occhi. Viene chiesto spesso di trovare un determinato oggetto, o una persona, Magari un animale in un determinato scenario. Giochi famosissimi anche in passato e che grazie all’avvento dei social sono diventati virali.

Praticamente una seconda vita. Ce ne sono tantissimi, divisi in tipologia e difficoltà. Alcuni puntano sulla logica altri sulla vista. Lo scopo è quello di tenere allenata la nostra mente. Il fallimento non è una colpa, può succedere di non riuscirci la prima volta e poi con il tempo riuscire ad individuarne tantissimi.

test visivi: la soluzione dell’autobus inglese – Mondofuoristrada.it

La soluzione: l’errore è stato cerchiato un cerchio rosso. Ma cosa manca? Per chi non lo sapesse negli autobus inglesi deve esserci una scala per poter accedere al secondo piano, o per poter scendere. In caso contrario sarebbe impossibile. Chi ha indovinato rientra nel gruppo del 5%. Per tutti gli alti, invece, consigliamo di riprovare con un altro test.

Valerio Barberi

Recent Posts

Lexus, che potenza per il nuovo crossover: i prezzi sono da brividi

Lexus prosegue il rinnovamento del listino presentando un modello che, con questo aggiornamento, migliora notevolmente…

10 ore ago

Addio Audi, l’icona non verrà più prodotta: è una mazzata per gli appassionati

Una brutta notizia colpisce tutti i fan del marchio Audi che devono accettare la decisione…

14 ore ago

Sainz-Leclerc, nuovo attacco clamoroso: questa non andrà giù al monegasco

Dichiarazioni forti sulla questione Sainz-Leclerc. Tutto fin troppo evidente per un ex campione di Formula…

17 ore ago

Alfa Romeo, novità senza fine: arriva il top di gamma per spiazzare il mercato

Grandi novità in casa Alfa Romeo per quanto riguarda il futuro. Ecco cosa sta succedendo,…

21 ore ago

Mini Cooper, occasione d’oro per comprarla ad un prezzo da favola: ecco come fare

Un'auto straordinaria come la Mini Cooper ora si potrà avere per un prezzo davvero invitante.…

23 ore ago

Non solo Renault 5, un’altra icona pronta a tornare con un design pazzesco

La Renault ha da poco svelato la nuova 5 ma si pensa già ad un…

1 giorno ago