Colpaccio+Ferrari%3A+arriva+in+prestito+dalla+Serie+A+per+battere+la+Red+Bull
mondofuoristradait
/2023/02/09/colpaccio-ferrari-prestito-serie-a-calcio/amp/
Notizie

Colpaccio Ferrari: arriva in prestito dalla Serie A per battere la Red Bull

Notizia a sorpresa confermata dalla Ferrari: la scuderia italiana ha deciso di aggiungere al proprio paddock una figura professionale molto importante, giĂ  conosciuta nel mondo del calcio.

La stagione di Formula 1 ripartirĂ  il 5 marzo prossimo con il Gran Premio del Bahrein che di fatto aprirĂ  i battenti del mondiale 2023, il quale si prospetta come uno dei piĂą aperti di sempre.

Scuderia Ferrari – Mondofuoristrada.it

Tante aspettative sono riposte sulla Ferrari. La scuderia italiana lo scorso anno ha sfiorato il colpaccio, partendo forte con Charles Leclerc e facendo ben sperare i tanti tifosi della Rossa.

Poi il proseguo della stagione è risultato deludente e fallimentare. Leclerc è stato rimontato da Max Verstappen e la sua Red Bull, per colpa anche di strategie poco azzeccate, errori tecnici e tanta sfortuna.

Ferrari, dal Milan arriva il manager Giorgetti

Per questo motivo la Ferrari ha deciso di cambiare molto all’interno del paddock per il 2023. Già deciso da tempo l’avvicendamento nel ruolo di team principal: via Mattia Binotto, molto criticato per la sua gestione, dentro il francese Frederic Vasseur, uomo molto vicino a Leclerc.

Ma non è finita: la Ferrari ha deciso di prendere in presto dalla Serie A di calcio un manager per arricchire anche un altro settore, ovvero quello delle vendite e del marketing a livello mondiale. In tal senso si legge l’ingaggio di Lorenzo Giorgetti come nuovo Chief racing revenue officer.

Il dirigente milanese si occuperà di partnership e ricavi per conto della scuderia di Maranello, con l’obiettivo di aumentare gli introiti e migliorare il valore del marchio del cavallino rampante.

Lorenzo Giorgetti – Mondofuoristrada.it

Personaggio molto esperto dunque nel settore commerciale, soprattutto in ambito sportivo. Giorgetti infatti, ha diretto il settore vendite del RCS Media group, casa editrice e produttrice che lavora proprio nello sport. Poi ha ricoperto lo stesso ruolo che avrà in Ferrari sempre con la RCS e con l’Associazione Calcio Milan, il noto club italiano attualmente campione d’Italia in carica.

Giorgetti ha lavorato come Chief Racing Revenue Officer del Milan dal 2017 al 2020, fino dunque all’avvento di Ivan Gazidis come responsabile del settore commerciale e finanziario. Con lui al timone, il Milan ha allargato il bacino d’utenza, soprattutto verso il mercato asiatico.

Queste le sue prime parole da neo ferrarista: “Entrare a far parte di Ferrari è un vero onore, che accolgo con grande emozione e un profondo senso di responsabilità. Emozione per le grandi opportunità di sviluppo con i nostri partner e i nostri fan. E profondo senso di responsabilità nei confronti della storia e della tradizione Ferrari, oltre che di tutti coloro che nel mondo nutrono una passione unica per Ferrari”.

Keivan Karimi

Recent Posts

Toyota Proace Verso: il van multifunzionale per famiglie e professionisti

Hai presente quando cerchi un'auto che sia come quel tuo amico multitasking che sa fare…

1 giorno ago

Dalla Cina è in arrivo un nuovo SUV sorprendente: avrà tutto quello che desideri e un prezzo super competitivo

Prosegue l'avanzata dei marchi cinesi in Europa, ed un nuovo SUV è ora pronto per…

1 settimana ago

FIAT, torna questa esclusiva versione della Panda? Le immagini sul web fanno impazzire i fan

La FIAT Panda è stata declinata in tante versioni nel corso della sua gloriosa storia,…

1 settimana ago

Un mix tra Audi e Tesla, la nuova berlina elettrica cinese è spettacolo allo stato puro: ha optional mai visti e un prezzo da utilitaria

Continuano a moltiplicarsi le offerte di auto cinesi sul mercato, ed oggi vi parleremo della…

1 settimana ago

Tesla, ancora una tegola: sta accadendo a tutti i modelli, è allarme per Elon Musk

La Tesla è in una fase molto delicata e l'uscita dalla crisi sembra essere ben…

1 settimana ago

La Ferrari senza Cavallino: la storia dell’auto della tragedia

La Ferrari non celebrerĂ  i 50 anni di un’auto che è diventata simbolo del dramma…

1 settimana ago